Dodici NoteStampa

Claudio Baglioni mattatore a Siracusa

Claudio Baglioni mattatore al Teatro greco di Siracusa: «Mette in soggezione di quanto è bello»

Due sold out scontati, trenta canzoni per sfogliare l’album dei ricordi, da quando adolescenti si canticchiava “quella tua maglietta fina” alle hit più recenti e mature.

La Sicilia ha salutato ieri Claudio Baglioni, per due sere mattatore a Siracusa, in quel teatro di pietra “che mette soggezione tanto è bello”, ha detto il cantautore romano ammettendo qualche problema con la sovrintendenza per le autorizzazioni e che avrebbe voluto restare almeno per una terza serata.

Tre ore di spettacolo no stop, non un concerto ma uno spettacolo con un cast di 123 artisti, tra orchestrali e performer che “animavano” le canzoni.

Per Siracusa, dopo D&G, un altro evento esclusivo: il mini-tour estivo di Baglioni oltre che la cavea aretusea prevede la precedente tappa alle Terme di Caracalla (12 serate!) e la successiva doppia data all’Arena di Verona.

Fonte articolo e video

Hai assistito ad uno di questi show? Condividi il tuo materiale con noi per arricchire il nostro e vostro archivio della memoria. Usa la mail wop@doremifasol.org per inviare o segnalare i tuoi resoconti, le tue foto o i tuoi video con tutti noi.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Uno spettacolo surreale, magico, quasi alieno. Con il bianco che sovrastava tutti i colori dell’arcobaleno!
    La cornice di un quadro spettacolare: Claudio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button