Claudio Baglioni mattatore a Siracusa
Claudio Baglioni mattatore al Teatro greco di Siracusa: «Mette in soggezione di quanto è bello»
Due sold out scontati, trenta canzoni per sfogliare l’album dei ricordi, da quando adolescenti si canticchiava “quella tua maglietta fina” alle hit più recenti e mature.
La Sicilia ha salutato ieri Claudio Baglioni, per due sere mattatore a Siracusa, in quel teatro di pietra “che mette soggezione tanto è bello”, ha detto il cantautore romano ammettendo qualche problema con la sovrintendenza per le autorizzazioni e che avrebbe voluto restare almeno per una terza serata.
Tre ore di spettacolo no stop, non un concerto ma uno spettacolo con un cast di 123 artisti, tra orchestrali e performer che “animavano” le canzoni.
Per Siracusa, dopo D&G, un altro evento esclusivo: il mini-tour estivo di Baglioni oltre che la cavea aretusea prevede la precedente tappa alle Terme di Caracalla (12 serate!) e la successiva doppia data all’Arena di Verona.
Hai assistito ad uno di questi show? Condividi il tuo materiale con noi per arricchire il nostro e vostro archivio della memoria. Usa la mail wop@doremifasol.org per inviare o segnalare i tuoi resoconti, le tue foto o i tuoi video con tutti noi.
Una descrizione azzeccatissima!!!!!. Non avrei saputo dire di meglio.
Uno spettacolo surreale, magico, quasi alieno. Con il bianco che sovrastava tutti i colori dell’arcobaleno!
La cornice di un quadro spettacolare: Claudio!!!