Stampa

Anche un Maxi Schermo per Claudio Baglioni

Stasera Baglioni chiude la Perdonanza
Tutto esaurito per il concerto a Collemaggio.

Ma lo si potrà seguire con i maxischermi in piazza Duomo

L’AQUILA. Cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento del calendario artistico della Perdonanza, il concerto di Claudio Baglioni, in programma questa sera alle 21.30 a Collemaggio nello spazio allestito con il nome di “Teatro del Perdono”. L’artista ha voluto fortemente essere a L’Aquila per donare uno spettacolo pensato unicamente per questa manifestazione, diventata Patrimonio immateriale culturale dell’Unesco nel 2019.

Baglioni metterà a disposizione il suo repertorio, accompagnato dall’orchestra del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, insieme a un grande coro formato dalla Schola Cantorum San Sisto e dalla Corale L’Aquila. Nella probabile scaletta le celebri Avrai, Poster, Via, Io sono qui, Viva l’Inghilterra, ma anche Come ti dirò, Dodici note, Gli anni più belli, Mal d’Amore, L’uomo di varie età, Quante volte, Un nuovo giorno, La vita è adesso, Mille giorni di te e di me, Adesso la pubblicità, Un po’ di più, Amori in corso, Acqua dalla luna, ma anche Pace, in linea con le tematiche della Perdonanza: fratellanza, dialogo e perdono.

Il concerto, sold-out in poche ore, dimostra la grande attesa degli aquilani per l’arrivo del cantautore romano. Anche per questo motivo, per andare incontro a chi è rimasto fuori, il concerto sarà visibile gratuitamente anche dai maxischermi installati a Piazza Duomo. (fab.i.)

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio