SOLO BISStampa

8 Marzo con Claudio Baglioni ad ADRIA

Claudio Baglioni ad Adria per la Festa della donna con il suo ultimo spettacolo

ADRIA – Straordinario appuntamento mercoledì 8 marzo, alle 21, al teatro comunale di Adria. Grazie alla proposta di Azalea.it, agenzia di Ronchis (Udine), arriva Claudio Baglioni con il suo ultimo spettacolo “Dodici note solo bis”. Per l’ufficialità si dovrà attendere qualche giorno, ma le notizie proveniente dal Friuli danno l’operazione per conclusa.

Baglioni, vincitore del premio Tenco 2022, porterà sulla tavole del comunale per voce, pianoforte e altri strumenti, le composizioni più preziose del suo repertorio, in un concerto appassionante, tra musica e poesia, la summa della sua straordinaria carriera. Il 71enne cantautore romano, ha al suo attivo oltre 50 anni vissuti in musica e 60 milioni di copie di dischi venduti in tutto il mondo.

HOTELS NEI PRESSI DEL TEATRO

CARRIERA UNICA

Sono i questi numeri di una carriera unica e irripetibile di un musicista, autore, interprete che, dalla fine degli anni sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. Fu lui il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a far mettere da parte il palco e portare la scena al centro delle arene più importanti e prestigiose d’Italia, in ambito musicale, sociale e televisivo.

«Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni presentando il questo suo tour – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. La vita, senza musica, sarebbe un errore».

Azalea dal 1997 organizza concerti e grandi eventi live nel Nordest, occupandoci di tutte le fasi organizzative. L’agenzia di Udine nel corso degli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante nel settore dei live, diventando una delle realtà più importanti a livello nazionale. Il suo obiettivo è quello di comunicare, promuovere ed affermare lo stretto legame esistente tra musica e turismo, grazie alla continua valorizzazione del Friuli Venezia Giulia in primis e del Veneto poi. Sua l’organizzazione dei grandi protagonisti della musicale internazionale ed italiano: Sting, Carlos Santana, Brian May, Steven Tyler, Iron Maiden, John Fogerty, Spandau Ballet, Simple Minds, Metallica, David Byrne, Anastacia, Rem, Patti Smith, Dream Theater, per citarne alcuni.

Fonte articolo

HOTELS NEI PRESSI DEL TEATRO



Booking.com

Cerca i biglietti anche su VIVATICKET

ENTRA NELLA HOME PAGE DI DODICI NOTE SOLO BIS

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio