Video

Video Claudio Baglioni a TV2000 12/05/2023

Effetto Notte (TV2000), 12 maggio 2023 – Claudio Baglioni, Marco Bocci, Isabella Rossellini

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Claudio Baglioni in occasione dell’uscita del docufilm “Tutti su! Buon compleanno Claudio” che raccoglie i momenti migliori dei concerti tenuti dall’artista a Caracalla. Nell’intervista Baglioni spiega la forza della sua musica e svela aneddoti e curiosità: “Questo piccolo grande amore l’ho scritto come una sceneggiatura cinematografica. I miei testi – aggiunge – continuano a piacere a pubblici diversi perché esprimono un tempo, un modo di ragionare su sentimenti e valori che negli anni successivi sono stati assenti”. “Mi piace il cinema – conclude – anche se ora sta soffrendo e avrei voluto frequentarlo di più. Ho comunque collaborato con Muccino, Tornatore e Salvatores che ha diretto il videoclip “La vita è adesso”.

A seguire faccia a faccia con Marco Bocci che racconta il suo percorso di ricerca dalla tv al cinema, oggi anche scrittore, in occasione dell’uscita del suo secondo film da regista, “La caccia”, che racconta le vicende di quattro fratelli danneggiati da un padre autoritario. Il segreto per essere un buon genitore? “Distinguere il bene dal male” risponde Bocci. L’attore ricorda anche la malattia che lo ha colpito in passato e che ha influenzato il suo cinema: “Ha reso più sfumati ricordi, sensazioni, permettendo di emergere solo a quello che contava davvero”.

In scaletta:

Intervista a Isabella Rossellini nell’ambito della consegna del premio David di Donatello al palazzo del Quirinale.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Se questo non è amore, può solo essere un piccolo , grande amore! Auguri Claudio!
    Chi potrà mai vantare una famiglia così immensa, tutta intorno a te, per augurarti:
    buon compleanno!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio