Claudio Baglioni ALTROVE E QUI
CON LE FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO DOBICI
Claudio Baglioni svela sé stesso attraverso un delicato
dialogo tra immagini e parole.
Lo sguardo e la voce dell’artista ci restituiscono le emozioni
di un percorso personale e musicale unico,
regalandoci un diario intimo appassionante e profondo.
IN LIBRERIA DAL 7 NOVEMBRE 2023
Le immagini sono frammenti della nostra vita che raccontano qualcosa di noi, che aiutano a ricordare e a riportare al cuore. Mentre le vediamo siamo qui, ma siamo anche altrove.
Claudio Baglioni racconta la propria avventura personale e artistica, intrecciando immagini e parole con estrema cura, e ci restituisce il ritratto e il cammino di un uomo che ha fatto della musica e dell’espressione la propria vita.
Un racconto inedito, originale, esclusivo, narrato, per la prima volta e in prima persona, con il controcanto delle immagini – silenziose ma non per questo meno eloquenti – di Alessandro Dobici. Un percorso che, attraverso venticinque anni di fotografie, rappresenta e sancisce la lunga e importante collaborazione tra il cantautore e il ritrattista.
Un libro che è un dialogo, a fil di voce con i lettori, nel quale uno degli artisti più amati della storia della musica popolare riflette sulla strada che l’uomo, il musicista e il loro tempo hanno fatto, fanno e faranno insieme.
Un dialogo che vive di una forma narrativa letteraria, descrittiva e poetica, con cui Baglioni cerca di indagare la trama e l’ordito che danno vita al disegno misterioso, talora incomprensibile, ma sempre sorprendente e affascinante del viaggio più incredibile: l’esistenza.
Caratteristiche
- EDITORE Rizzoli
- COLLANA MUSICA
- PAGINE 320
- FORMATO 18,5×26 cm
- RILEGATURA cartonato
- DATA DI USCITA 07/11/2023
- ISBN CARTACEO 9788891840202