Stampa

Claudio Baglioni, gran finale: quinta data a Roma!

Il gran finale di “aTUTTOCUORE” sarà a Roma il 26 febbraio, nuova e quinta data al Palazzo dello Sport dopo i 6 maxi-eventi di settembre allo Stadio Centrale del Foro Italico.

I biglietti per la nuova data nella Capitale saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti a CLAB dalle ore 10.00 di lunedì 22 gennaio. Dalle ore 10.00 di martedì 23 gennaio, invece, saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali

Clicca qui e usa il tuo codice per accedere alla prevendita

LINK

(ATTIVO DALLE ORE 10 DI LUNEDì 22 GENNAIO 2024)

IL 2024

CELEBRA I SESSANTA ANNI DI VITA ARTISTICA

DI

CLAUDIO BAGLIONI

60 ANNI DAL PRIMO PALCOSCENICO

60 ANNI SUOI E DEL SUO PUBBLICO

60 ANNI DI PICCOLE E GRANDI STORIE MUSICALI

VISSUTE “aTUTTOCUORE”

IL CONGEDO DEFINITIVO

DALLE GRANDI ARENE INDOOR

il primo importante passo che segna l’inizio del countdown dell’addio alle scene

Tutto comincia nel 1964, quando CLAUDIO BAGLIONI, appena tredicenne, sale per la prima volta su un palco: partecipa a un concorso di voci nuove a Centocelle, dove vive a Roma, e canta il brano di Paul Anka “Ogni volta”.
Sono i primissimi passi della carriera straordinaria dell’Artista che ha segnato indelebilmente la storia della musica del nostro Paese e che nel 2024, a 60 anni da quel 1964, sceglie di dare il suo saluto finale alle grandi arene indoor portando in scena “aTUTTOCUORE”, la sua opera show più spettacolare e affascinante.

Che l’opera show avesse il carisma della straordinarietà, si era già compreso dai 15 maxi-eventi che hanno appassionato il pubblico in alcuni tra i più grandi e prestigiosi spazi outdoor del Belpaese a partire da settembre del 2023: Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, Arena di Verona, Velodromo Paolo Borsellino di Palermo­­ e Arena della Vittoria di Bari.

In questo spettacolo epico e visionario – che ha dato anche il nome al brano uscito in radio e in digitale il 6 febbraio “A tutto cuore” (Sony Music), primo inedito dalla pubblicazione dell’album “In questa storia che è la mia” – energia e passione si fondono per creare l’armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali.
Il CUORE – primo strumento di ogni essere umano, percussione essenziale per la vita stessa di ciascuno di noi – è al centro di questa rappresentazione, firmata – per la direzione artistica e la regia teatrale – da Giuliano Peparini.

INFO UTILI ROMA

HOTELS NEI PRESSI DEL PALAZZO DELLO SPORT

Come raggiungere il Palazzo dello Sport – Roma

Il Palazzo dello Sport – Roma si trova nel moderno quartiere EUR, di cui è una delle più prestigiose realtà architettoniche, ed è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.

Dal Grande Raccordo Anulare: uscita 26 direzione EUR – Roma Centro

In autobus: numerose linee autobus servono il Palazzo dello Sport – Roma

In Metropolitana: Linea B – Fermata EUR Palasport

Palazzo dello Sport – Roma,

Piazzale dello Sport, 1

00144 Roma

Punti di ristoro

All’interno del Palazzo dello Sport – Roma sono a disposizione del pubblico diversi punti bar e un’ampia area dedicata alla ristorazione.

Info accesso disabili

Percorsi interni dedicati e segnalati sono rivolti al pubblico disabile. Sono naturalmente presenti posti e piattaforme riservate per assistere agli eventi.

Per maggiori informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail: accessibilita.roma@forumnet.it

Vi ricordiamo che le procedure d’ingresso per le persone disabili sono gestite dagli organizzatori dei singoli eventi; vi consigliamo pertanto di contattarli direttamente (nella sezione dedicata a ciascun evento è riportato il link al sito ufficiale dell’organizzatore) per conoscere disponibilità, modalità di prenotazione e altre informazioni utili a riguardo.

Parcheggi

Nelle immediate vicinanze del Palazzo dello Sport – Roma vi è un’ampia disponibilità di parcheggi, il più comodo è quello di piazzale Nervi.

ENTRA NELLA HOME PAGE DI aTUTTOCUORE

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. Non mancherò ad esserci al grande spettacolo a Torino.
    Attori e spettatori sempre a tutto ❤
    E poi un gran finale senza fine…
    Non smettete mai di trasmettere

  2. La decisione mi ha lasciato l amaro in bocca, e un vuoto dentro ma allo stesso tempo credo sia comprensibile e purtroppo deve diventare accettabile.Claudio è sempre stato un grande artista, ha fatto la storia della musica italiana e continuera’ a farla. Quello che mi piomba addosso come un macigno è pensare che quando ho cominciato ad ascoltarlo io avevo 14 anni, lui 27 ,(1978).
    Prendo coscienza di come passa il tempo e ti ritrovi con una certa età .
    È come staccare la presa della routine e accorgersi della realtà.
    Sono certa che non sparirà dalle scene , ma avrà sempre qualcosa per chi lo ha amato.
    Eleganza, raffinatezza, maestria,
    fanno parte del suo innegabile stile.
    Grazie per le poesie che ci ha regalato, colonne sonore di vita, e che a volte ci siamo anche ritrovati e specchiati dentro per situazioni vissute ,come se le avesse scritte per noi.
    Un grande plauso a questo Grande Uomo.❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio