Resoconti

Caro Claudio Baglioni ti scrivo

Caro Claudio,

Sono Samuele Pietrogiacomi, un ragazzo di 24 anni che ha la fortuna di avere come passione la tua musica.

Ti seguo da quando ho 6 anni, grazie a mia mamma anche lei tua grandissima Fan si dalla sua adolescenza. Mia mamma quando mi accompagnava a scuola , durante il tragitto , metteva sempre i tuoi CD.

Ecco da li ti ascoltai la prima volta. E subito é nato un qualcosa dentro me, un qualcosa che mi faceva sentire bene e tranquillo.

Io i tempi della scuola li ho sofferti tantissimo, per svariati motivi.

E l’unico rimedio la mattina per farmi passare l’ansia dell’entrata a scuola, era sentire la tua voce.

Cosi rassicurante e decisa che accompagnava la splendida melodia.

Ricordo ancora la prima canzone “Sono io”.

Ecco quel “Sono io” é diventata la mia colonna sonora della vita , della quotidianità.

Tutt’oggi é la canzone che più di tutte quelle che hai scritto, mi lega a te. Io quando vedo o sento il nome Baglioni, mi viene subito in mente “L’uomo della storia accanto” , o meglio “L’uomo della MIA storia accanto”, visto che sin da bambino fino a tutt’oggi mi hai accompagnato, con le tue musiche, le tue parole.

Nei momenti di sconforto, nei momenti di gioia, nei momenti di rabbia, tu non sapendolo , mi sei stato vicino.

Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine verso te.

C’è solo una cosa che vorrei dirti…

Un GRAZIE enorme, per l’emozioni che mi hai fatto vivere , che mi hai trasmesso.

Ogni concerto che ho assistito era un brivido, una pelle d’oca che attraversava tutto il corpo.

Fino a far scendere la lacrima per l’emozione nel vederti da vicino.

A ogni fine concerto dici sempre di credere nei sogni e di realizzarli. Ecco io ci sto provando.

E quello che sogno da tanto tempo, é vederti di persona e farmi una foto con te , e ringraziarti dal vivo. Ho ancora 1000 giorni di tempo per farlo, c’è la metterò tutta. Spero che mi aiuterai.

Ci vediamo a Firenze il 9 Febbraio (staró in seconda fila centrale)

E a Roma il 22 Febbraio ( terza fila).

Nell’attesa dei tuoi nuovi e purtroppo ultimi progetti, ti dico con affetto…

Ti Voglio Bene CLÀ ❤

Un abbraccio

Samuele ❤

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 Commenti

  1. Ciao Claudio, sono iscritta al CLAB da quando è nato, non ho perso un concerto da quando li fai, due volte a Verona, al Vaticano, a Firenze a Ficulle, siamo cresciuti insieme, anch’io del 51, non ci puoi lasciare così, guarda Albano ad 80 anni suonati ancora gira il mondo, non ci puoi tradire così, non è giusto, 73 anni ma dimostri 60, ti dico la verità che anche io me li porto benino, ripensaci, non è una decisione giusta, per è per noi, ti voglio bene Paola

  2. Buongiorno Maestro,quando leggo i post degli altri mi accorgo che la storia è uguale per tutti, quindi, mi chiedo quando arrivano a te che cosa pensi nel sentire milioni di storie d amore per te tutte uguali… eppure tanto diverse…come diverso e’ il rapporto che ha con la tua musica???

  3. Caro Claudio ho ascoltato per intero l’ intervista- comunicazione a tutti i giornalisti.Rispetto la tua decisione,ovviamente.Mi è parso che la tua decisione sia stata presa forse ,anche per altri motivi,che esulano dalla tua storia personale.Ci saranno sicuramente motivi importanti . Speriamo che cambi idea.Sempre nei nostri cuori.

  4. Grazie mio immenso compagno di vita. Con grande amarezza ti dico grazie anche ora che la nostalgia bussa già al.mio cuore. Ero molto preoccupata per il nostro futuro. Sai jo quasi 80 anni e sono con te da sempre. Mi chiedevo fino a quando avrei potuto seguirti . Ora faccio un po fatica a correre e a fare le scale ed al Forum quasi credevo di non farcela. Come sempre hai risolto tu il mio problema. Spero di farcela ancora per 1000 giorni e poi … la vita sarà sempre adesso

    1. Caro Claudio che bello scherzo che mi hai fatto sono 53 anni che camminiamo insieme avevo 11 anni quando ti ho visto in TV mentre cantavi:”Io una ragazza e la gente” Da quel momento mi hai aiutato a superare i tanti inciampi della vita e credimi senza di Te non ce l’avrei fatta a proseguire questo faticoso viaggio della vita ma ora veramente mi sento persa xké tra meno di 1000 giorni non so che sarà di me.. A tutto cuore grazie di aver tracciato il mio cammino e di aver cacciato via il buio di tante notti solitarie un forte abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio