Due sere a cantare con il divino Claudio Baglioni
BAGLIONI ANCORA VENERDÌ 26 E SABATO 27 ALLA INALPI ARENA
Quanto accaduto lo scorso weekend a Milano cambia il sapore dei due show che Claudio Baglioni tiene venerdì 26 e sabato 27 gennaio alla Inalpi Arena di corso Sebastopoli 123.
Le immagini di quella conferenza stampa hanno fatto il giro del mondo: un artista sereno quanto determinato ha annunciato il conto alla rovescia che lo separa dal fine carriera.
Mille giorni. “Ho tagliato il traguardo dei sessant’anni di carriera – ha raccontato ai giornalisti – e ho deciso di concedermi il giro d’onore. È ora di passare tra le persone a godermi l’ultimo applauso. Progetti ne ho ancora, ma saranno tutti ultimi giri perché la mia attività cesserà nel 2026”.
Ci sono dunque buone possibilità che le apparizioni torinesi, o almeno i concerti nell’arena indoor più capiente della nostra città, si chiudano con il sipario di sabato 27.
Mille giorni, però, lasciano qualche speranza ai fan, magari di rivedere il Maestro con una nuova produzione inedita tra il 2025 e il 2026.
Comunque vada, Torino avrà sempre un posto speciale nella galleria dei ricordi del cantautore romano: qui si affacciò poco più che ventenne nel 1972 per cantare
“Piccolo grande amore” negli studi della Rai, dal palasport del Parco Ruffini partì nel 1979
ENTRA NELLA HOME PAGE DI aTUTTOCUORE
Claudio ha cantato a Torino anche al Teatro Alfieri, l’anno dovrebbe essere 1974 o 75, me lo ricordo con la camicia bianca con maniche a sbuffo col suo pianoforte… ero in prima fila con le compagne di liceo… ora sono in pensione, ho assistito al concerto di giovedì 25 gennaio, ma,sarei tornata pure la sera successiva