Stampa

A Claudio Baglioni la Lupa Capitolina del Comune di Roma

E’ il primo dei grandi cantautori romani a ricevere l’onorificenza. La cerimonia tra due settimane

Claudio Baglioni riceverà tra due settimane la Lupa d’Oro del Comune di Roma. La notizia – a quanto apprende l’Adnkronos – è stata comunicata al cantautore dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport Alessandro Onorato al termine del concerto che ieri sera, al Palaeur, ha chiuso l’ultimo tour nei palazzetti di Baglioni.

Per l’occasione parterre de roi al Palaeur, con tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, invitati dal cantautore anche ad una cena aftershow tenutasi in una delle grandi sale del palazzetto dello sport romano. Tra questi: Sergio Castellitto, Pierfrancesco Favino, Mara Venier, Massimo Giletti, Marco Giallini, l’ex ministro Dario Franceschini, il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte e il presidente della Siae Salvo Nastasi.

La consegna della Lupa capitolina a Baglioni riporta l’onorificenza a Roma. Baglioni è infatti il primo dei grandi cantautori romani a riceverla. E questa consegna potrebbe aprire un nuovo corso con l’amministrazione intenzionata a rendere omaggio ai grandi della musica romana. In passato la Lupa d’Oro è andata a grandi musicisti non romani. Uno su tutti Vasco Rossi, che l’ha ricevuta nel 2022.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Claudio ti ascolto da quando avevo 16 anni mi dicevano che ero vecchiasei sei stato e sarai sempre in numero 1 sono stata al concerto a Roma il 27/02 dove posso vederti ancora ? Chissà che un giorno riesco a conoscerti sarebbe il mio più grande sogno prima di chiudere gli occhi per sempre nel mio❤️auguri per tutto

  2. COMPLIMENTI CLAUDIO LA MERITI TUTTA LA LUPA D’ORO CAPITOLINA, FANTASTICO CANTAUTORE E POETA DI MUSICA( ANZI DOVEVA ARRIVARE PRIMA)per me certe volte si distraggono abbraccio forte forte dalla Sicilia ☀️☀️☀️☀️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio