In evidenzaStampa

Claudio Baglioni #aTUTTOCUOREplus ultra Arena di Verona

CLAUDIO BAGLIONI – #aTUTTOCUOREplus ultra – ARENA DI VERONA 19/20/21 e 22 SETTEMBRE 2024

dal 19 SETTEMBRE
“aTUTTOCUOREplus ultra”

GLI ULTIMI LIVE ALL’ARENA
CAPITOLO CONCLUSIVO
DELLA VISIONARIA, SPETTACOLARE
EMOZIONANTE OPERA SHOW
IN EDIZIONE SPECIALE

dopo i 26 eventi trionfali
che hanno già rubato gli occhi e il cuore
a oltre 300mila persone
e segnato il congedo dalle grandi arene indoor
un fantasmagorico gran finale:
i nuovi e sensazionali appuntamenti
nell’incanto ineguagliabile dell’Arena di Verona

Dopo i 26 eventi trionfali – che hanno già rubato il cuore a oltre 300mila persone e segnato il commiato di Baglioni dalle grandi arene indoor – “aTUTTOCUORE” va ancora oltre, per un fantasmagorico gran finale: nella meraviglia dell’Arena di Verona, l’ultima occasione per vedere, dal vivo nell’anfiteatro scaligero, l’opera show più visionaria, spettacolare ed emozionante nella storia della musica popolare italiana.

Claudio Baglioni e l’Arena di Verona celebrano l’anniversario del loro incontro. Un connubio, nato cinquant’anni fa, che si radica nella storia di una città – simbolo dell’amore romantico di tutti i tempi – e che accoglie l’eccezionale evento outdoor dell’artista che, con le sue esibizioni, ha incantato molte notti veronesi.

Per questo straordinario “plus ultra” – secondo capitolo dei 1000 giorni del “giro d’onore” che accompagnerà il congedo dalla scena live di Baglioni – “aTUTTOCUORE” vivrà in un’edizione speciale ancora più spettacolare, favolosa, ancora oltre: un’ulteriore impresa per avvicinarsi al limite massimo dell’arte e della perfezione e al confine estremo del concetto stesso di Opera.

INFO UTILI

Arena di Verona, P.za Brà, 1, 37121 Verona VR, Italia

HOTELS NEI PRESSI DELL’ARENA DI VERONA

COME ARRIVARE ALL’ARENA DI VERONA

In auto

Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud.
A 22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.
Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni” e successivamente quella per il centro.

Distanze approssimative da Verona percorrendo l’autostrada:

  • Vicenza km 51
  • Venezia km 114
  • Firenze km 230
  • Brescia km 68
  • Bologna km 142
  • Roma km 600
  • Padova km 84
  • Mantova km 45
  • Bolzano km 157
  • Napoli km 800
  • Trento km 103
  • Milano km 161

In autobus

L’Arena di Verona è raggiungibile, grazie alla rete del servizio pubblico di autobus di ATV, dai comuni limitrofi, dal Lago di Garda e da tutti i quartieri della Città.

Dal lago di Garda

Si può raggiungere Verona con gli autobus delle seguenti linee con capolinea in Piazza Bra, di fronte all’Arena:

  • LINEE 164 (Garda – Bardolino – Lazise – Peschiera – Verona)
  • LINEE 163 – 185 (Garda – Bardolino – Lazise – Verona)
  • LINEE 483 – 484 (Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco) e cambio a Garda con LINEE 163 – 164 – 185

La stazione degli autobus si trova nel piazzale della Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Per controllare gli orari, le tariffe e le direzioni consultare il sito dell’Azienda Trasporti Verona (ATV).

Servizio urbano

L’Arena è inoltre servita dalle linee urbane 11-12-13-51-52 e festive/serali 90-92-94-96-97-98 (Fermata in Piazza Bra).
Altre linee transitano in: Piazza Cittadella 30-73, Castelvecchio (percorrendo a piedi Via Roma, circa 500 metri) linee 21-22-23-24-31-32-33-41-61-62-91-93-94-95.

La stazione degli autobus si trova nel piazzale della Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova.

Dal Park centro

È possibile raggiungere l’Arena dal Park Centro prendendo la linea 77 (operativa ogni 10 minuti) al prezzo di 1,00€. Al termine dello spettacolo i bus riporteranno gratuitamente gli spettatori al Park Centro.

In treno

La stazione principale è Verona Porta Nuova, che si trova all’incrocio tra la linea Milano – Venezia e la linea Brennero – Roma.

Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity, Eurostar e treni DB durante tutto l’arco della giornata.

Tempi approssimativi di percorrenza con treni alta velocità: da Padova 45 minuti; da Vicenza 25 minuti; da Venezia 1 ora e 10 minuti; da Milano 1 ora e 20 minuti; da Roma 4 ore e 10 minuti oppure 2 ore e 50 minuti senza cambio.

Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l’Anfiteatro Arena.

Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 51, 52 e festive/serali 90-92-94-96-97-98.

In aereo

L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.

È disponibile un servizio di autobus navetta dall’aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell’autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Anche l’Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Mi piacerebbe sapere se qualcuno dei Clabber è riuscito ad acquistare biglietti
    nella fossa detta dell’orchestra in una delle 5 sere ai concerti di Claudio all’Arena di Verona.Oppure biglietti nel primo settore platea numerata?Io non sono riuscita ad acquistare in questi 2 settori.Mi sorge una domanda visto che succede in tutte le prevendite e in quella dell’Arena in modo particolare,visto che acquisti in 6fila e poi ti trovi con 6 file davanti a te.Per amore della verità in biglietti Glod in prima fila quindi nella fossa a 299€ per un momento non sono disponibili.Mi risulta che nelle prevendite se non ci sono disposizioni diverse si dovrebbe potere accedere a tutti i posti visto che c’è una maggiorazione sul costo del biglietto.Mary-Maria.

    1. Ciao Mary-Maria,
      rispondo a te per rispondere a tanti che stanno facendo le tue stesse domande.

      La vendita dei biglietti è gestita da ticketone e ad ogni concerto dove le richieste sono elevate, si verificano sempre gli stessi malumori.

      Sì conosciamo persone che hanno acquistato posti nella buca e posti nelle prime file. Io personalmente all’accesso, dopo una decina di minuti, ho visto 4 posti nella buca disponibili ma non sono stato celere e sono finito il 13’ fila.
      Le prime 4 file dei blocchi centrali poi sono riservate ai posti gold..come lo faccio a sapere? Sono andato a vedere la piantina della voce Acquista posti gold e almeno fino a ieri, per la sera del 21 c’erano gran parte delle prime 4 file disponibili. Adesso sono rimasti pochi posti anche nei gold..ma se volessi spendere 299 euro, anche ora puoi comprarti un posto in prima o seconda fila per il 21. Immagino sia la stessa cosa per le altre date.

      Purtroppo, o per fortuna per gli artisti, tutto questo succede per chi ha tante richieste. Per i concerti di artisti internazionali che fanno magari solo una tappa in Italia, diventa ancora più complicato acquistare anche un posto dentro lo stadio. Altra mia esperienza personale: ho acquistato dei biglietti per Bruce Springsteen e mi sono dovuto accontentare di quelli che ho trovato..dopo mezz’ora di erano bruciati 70 mila biglietti.

      Per cui Mary-Maria lamentarsi non serve a nulla…bisogna solo armarsi di pazienza e avere un po’ di fortuna affinché si riesca ad accedere prima delle altre migliaia di persone che stanno facendo il tuo stesso acquisto ..e poi una volta dentro non bisogna tentennare, altrimenti quel piccolo vantaggio che hai ottenuto..lo perdi in meno di un istante.

      Spero di averti chiarito qualche dubbio e grazie per essere sempre presente con noi con i tuoi tanti spunti.

      Max Sott

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio