Ufficiale O’scià 2011

|

L’edizione 2011 di O’scia’ – la rassegna di arti e musiche dedicata all’integrazione culturale – si svolgerà, come  tradizione –  a Lampedusa, isole Pelagie, da martedì 27 settembre a sabato 1 ottobre prossimi.

 Lo rende noto la Fondazione O’scia’, che, pur avendo annunciato la fine della manifestazione nel 2010, raccoglie il pressante invito di vasti settori dell’opinione pubblica, alla luce degli avvenimenti accaduti, e si appresta ad organizzare il nono evento di un’iniziativa di respiro internazionale, unica nel suo genere, che vanta la partecipazione e la testimonianza di trecento artisti italiani e stranieri.

“Quella di quest’anno – ha dichiarato Claudio Baglioni, ideatore e promotore della manifestazione – sarà un’edizione se possibile ancora più appassionata e intensa, con la quale cercheremo di ribadire l’accoglienza ai profughi,  la riconoscenza ai soccorritori e la solidarietà agli isolani, che vivono una delle ore più difficili della loro non facile storia, tra il cronico abbandono del passato, la drammatica minaccia della guerra in Libia e la grave crisi in cui versa l’unico comparto su cui si fonda la fragile economia isolana: il turismo”. 

“Ci auguriamo – ha concluso Baglioni – che l’appello degli artisti e del pubblico giunga a destinazione e che la politica europea e italiana non si voltino dall’altra parte, ma facciano il loro dovere perché quest’area e il Mediterraneo tutto ritrovino la pace e la serenità necessarie a coltivare l’incontro e non lo scontro tra civiltà, quale unica strada in grado di garantire un futuro di crescita e sviluppo per tutti”. La Fondazione O’Scia’ ringrazia la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero del Welfare, Ministero dell’Ambiente e tutela del Territorio e Mare,  Presidenza Regione Siciliana, Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari, Assessorato alle Attività Produttive, Assessorato dei Beni Culturali e Identità Siciliana, Assessorato del Territorio e Ambiente, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Assessorato Pesca.

FONTE - Vieni con noi a O’Scià 2011

Articoli con termini corrispondenti o similari:

  1. Baglioni rilancia O’scià n.9
  2. Radio Ufficiale O’Scià 2011
  3. Lampedusa Sùsiti:2-3-4 Giugno 2011
  4. Comunicato stampa Ufficiale
  5. Comunicato Ufficiale nuove date

Short URL: http://www.doremifasol.org/news/?p=5913



Posted by on lug 5 2011. Filed under In evidenza, O'Scià, Stampa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

16 Comments for “Ufficiale O’scià 2011”

  1. Ciao vorrei conoscere quali saranno quest’anno gli ospiti di Baglioni a Lampedusa. Mi unisco al coro di richieste per Valerio Scanu, sarei felicissima se Claudio ripetesse il momento magico di un duetto con Valerio, due voci uniche! Il mio mito di sempre che canta con un giovane artista straordinario pieno di talento!

  2. concordo con gli altri : il duetto con scanu è stato magico , una fusione perfetta tra presente e futuro

Leave a Reply

Traduci pagina

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Un aereo di cuori

Vola a Lampedusa:

Ultime dallo shop:

Archivio storico

Archivio mensile

Calendario News

Claudio Baglioni News via mail

Ricevi, ogni sera, una em@il con tutte le news postate sul nostro sito. L'iscrizione è gratuita e potrai sempre cancellarti quando lo desideri.

AutoViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash here.