In evidenzaVideo

Baglioni per Lampedusa

A Lampedusa per la prima grande serata di O’scià, il festival a favore del dialogo interculturale. Protagonisti insieme a Claudio Baglioni, Pino Daniele e Zucchero. Il servizio di Leonardo Metalli.

LAMPEDUSA – “Questa edizione di ‘O Scia’ che prende il via stasera è dedicata a Lampedusa a questa terra e al suo popolo”. Con queste parole Claudio Baglioni ha dato il via alla IX edizione di “O Scia” la kermesse musicale di Lampedusa che si concluderà sabato sera e che vede la partecipazione di quasi 60 artisti. Da Alessandra Amoroso a Zucchero – passando per Bennato, Bersani, Bertè. E ancora Pino Daniele, Emma, Fiorella Mannoia, Giuliano Palma. E tanti altri senza, ovviamente, dimenticare Claudio Baglioni. Un cast di superstar per promuovere l’integrazione e il dialogo interculturale e manifestare solidarietà all’isola e alla gente di Lampedusa, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.

LA IX EDIZIONE DI O’SCIA’. “Questa edizione ha rischiato di non esserci – ha detto Baglioni parlando dal palco alle oltre duemila persone presenti sulla spiaggia – ma abbiamo deciso di farla ugualmente, forse perché i sogni non si comprano ma si pagano. Con le parole, non con le chiacchiere”. Senza entrare nello specifico sull’emergenza immigrati, il cantautore romano ha ribadito che “quest’isola merita veramente la nostra vicinanza testimoniata con la manifestazione di queste 5 serate. In 9 anni sono stati 300 gli artisti che sono venuti. Abbiamo raccontato in questo modo quello che sappiamo fare. Grazie per avere dato uno spunto in più a quello che siamo stati capaci di fare. Cercheremo di riempire il cuore del vostro affetto che ci dimostrate. L’affetto non si compra”.

MARIO BIONDI E TATANGELO PER LA PRIMA SERATA. Ad aprire la prima serata di ‘O Scia’ è il cantautore catanese Mario Biondi con Yes you. Poi è prevista l’esibizione dei Cugini di campagna, Anna Tatangelo, Patty Pravo, i Pooh e altri. Chiuderà Claudio Baglioni con Quanto ti voglio.

TUTTI GLI ARTISTI. Da Alessandra Amoroso a Zucchero – passando per Annalisa, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Loredana Berte’, Mario Biondi, Nino Buonocore, Chiara Canzian, Camaleonti, Luca Carboni, Cugini di Campagna, Pino Daniele, Teresa De Sio, Dik Dik, Emma, Loredana Errore, Formula Tre, Irene Fornaciari, Alberto Fortis, Filippa Giordano, Ira Losco, Lucariello, Fiorella Mannoia, Amedeo Minghi, Nathalie, Giuliano Palma, Max Pezzali, Pfm, Pooh, Patty Pravo, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Selene, Alessandro Siani, Anna Tatangelo e Francesco Tricarico, senza, ovviamente, dimenticare Claudio Baglioni.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio