Stampa

Precisazione di Michela Stancheris

Nota di doremifasol: In un articolo di ieri venivano riportate delle dichiarazioni dell’assessore al Turismo della Regione siciliana, Michela Stancheris. Questa mattina (tramite il suo profilo facebook arriva una rettifica che pubblichiamo)

“Non ho mai asserito che il Sindaco Nicolini, con la quale ho un rapporto di collaborazione istituzionale proficuo e fattivo, non mi avesse sollecitato in merito a O’Scia. Anzi, rivolgendomi alla stampa ho addirittura ricordato che su invito del Sindaco abbiamo affrontato il tema anche con Claudio Baglioni, promotore principale dell’evento in questione. Viceversa, ho detto e confermo che l’Assessorato che guido non ha le possibilità economiche per farsi carico dell’intera manifestazione. Sulla base della circolare 928 del Assessorato al Turismo è immaginabile un contributo parziale e, pertanto, nel rispetto delle rispettive competenze, è necessario trovare altre forme di finanziamento che non possono che prescindere dal coordinamento del Comune di Lampedusa”.
Questa la smentita dell’Assessore Stancheris dall’agenzia diffusa dall’Adnkronos: “Resterò sempre a fianco di Giusy Nicolini che ogni giorno lotta e lavora per il bene dell’isola. La mia è stata una mera operazione di verità: ammettere che la Regione non possa farsi carico dell’intera manifestazione e stabilire che la regia dell’iniziativa debba restare del Comune di Lampedusa non significa affatto che le due istituzioni non si siano parlate e non continuino a farlo per il bene dell’isola. O’Scia può e deve tornare ad essere volano per il turismo di Lampedusa, su nuove basi come lo stesso Baglioni mi ha prospettato anche perché rinnovarsi è sempre un bene. Dare centralità in questo percorso al Sindaco di Lampedusa non significa scaricare responsabilità, ma rispettare le diverse competenze. Io e Giusy continueremo a lavorare insieme”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio