Stampa

Italia Loves Emilia alle 20,00

A che ora inizia il concerto?

Gli artisti cominceranno a salire sul palco dalle ore 20.00. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 9.00

Cos’è Campovolo?

Il campovolo di Reggio Emilia è l’aeroporto civile della città emiliana, situato a 1,5 km a ovest del centro storico. Oltre alle attività e alle esercitazioni aeroportuali, l’immensa area verde e totalmente piana che lo contraddistingue viene utilizzata anche per organizzare, durante l’anno, iniziative di tipologia diversa: feste politiche, concerti, luna park, attrazioni ecc…

Tre sono gli eventi musicali più rilevanti che nel recente passato hanno radunato centinaia di migliaia di persone: il “Pop Mart Tour” degli U2 nel 1997 (150.000 persone) e i 2 concerti di Ligabue, denominati proprio “Campovolo” (2005, 180.000 persone) e “Campovolo 2.011” (oltre 120.000 persone). La scelta di campovolo per lo svolgimento di “Italia Loves Emilia” da parte degli organizzatori risulta quindi naturale per un evento benefico così importante, ricco di significato e unicità.

Campovolo è facilmente raggiungibile in auto, in treno (un tunnel pedonale lo collega direttamente alla Stazione Centrale di Reggio Emilia), tramite mezzi pubblici locali (autobus e metro di superficie) e per chi abita nei dintorni in scooter e bicicletta. Di seguito i dettagli geografici: Campovolo – Aeroporto Città del Tricolore Ingresso principale: Via dell’Aeronautica 15 42124 Reggio Emilia Coordinate: 44°41′56″N 10°39′45″E.

Continua a leggere QUI

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio