Home / Resoconti / Sùsiti, le ragioni della mia assenza!

Sùsiti, le ragioni della mia assenza!

Sono da sempre una grande estimatrice del POETA Claudio…..lo seguo praticamente da tutta una vita….. da quel lontano 1985 quando, all’età di tredici anni, andai ad ascoltarlo per la prima volta dal vivo durante il concerto che tenne a Palermo dopo l’uscita dell’album “la vita è adesso” ……
ma la mia passione per lui era nata già molto tempo prima, al punto che conoscevo a memoria i testi di vecchie canzoni, alcune uscite quando io nn ero ancora nata, come “alzati Giuseppe”, “doremifasol”, “lampada osram”, “51 montesacro”, “notte di natale”, solo per citarne alcune…..
Da allora nn ho mai smesso di acquistare i suoi album e cd, di ascoltarlo nei momenti di gioia (pochi) ma soprattutto nei momenti di tristezza (tanti) quando sembrava che niente andasse per il verso giusto e non trovavo più la spinta per andare avanti…..mi bastava ascoltare la sua voce, le sue parole e tornava il sereno……ancora oggi è così, e ogni volta mi stupisco delle emozioni che provo, dei brividi che sento lungo tutto il corpo ripensando a tutte le volte che ho potuto ascoltarlo dal vivo……
nn mi sono mai persa un concerto, ma purtroppo solo quelli che ha tenuto a Palermo…..nn ho mai potuto seguirlo altrove, anche se mi sarebbe tanto piaciuto, per motivi strettamente economici……
causa scelte di vita lavorativa errate (l’università, la laurea che nel tempo si è rivelata per nulla redditizia), nn mi è stato possibile nemmeno partecipare, anche per un solo anno, alla manifestazione O Scià…..con mio enorme dolore e rammarico…..
negli ultimi tre anni, invece, sembrava che la mia situazione economica stesse un pò migliorando, così quando cominciava il conto alla rovescia in attesa dell’uscita delle date ufficiali ripetevo “questa volta nn mi ferma nessuno…
finalmente potrò andare a vedere O scià!”, ma puntualmente succedeva un imprevisto o un problema di salute di questo o quel familiare, che me lo impedivano…….che sfiga!!!!
oggi mi trovo in una condizione, se vogliamo, peggiore di tutti i tempi…. da otto mesi ho perso il lavoro, ma questo nn mi impedisce di desiderare fortissimamente di partecipare alla manifestazione LAMPEDUSA SUSITI …..per
fortuna negli ultimi tre anni ho fatto la formichina e ho messo un pò di soldi da parte per le OCCASIONI SPECIALI, e questa lo è……
ho mille problemi, mille spese da affrontare e non so come fare, ma vorrei contribuire nel mio piccolo, soprattutto in questo periodo, a dare una mano ai Lampedusani, brava gente che ammiro e che sostengo da lontano con il mio affetto ed i miei pensieri….. vorre essere lì per dire IO C’ERO e ho contribuito a dare una mano, a far capire a tutti che Lampedusa è un’isola stupenda, serena e tranquilla e per poter dire agli “scettici” che sono rimasti
quì “ANDATE A LAMPEDUSA, NN PREOCCUPATEVI, VI SENTIRETE IN PARADISO!!!!!”
Ha ragione Claudio quando dice che Lampedusa o si odia o si ama, ed io l’ho amata fin da subito quando misi piede su questo scoglio arido per la prima volta 22 anni fa, quando ancora nn era un’isola così frequentata dai turisti, come fino allo scorso anno…..e quando, dopo 20 anni, nel 2009 ho avuto la
fortuna di ritornare l’ho trovata ancora più bella, più magica, più affascinante…….UNICA nella sua asprezza!!! non ha nulla da invidiare alle
più rinomate Maldive!!!!
Ebbene, oggi mi piacerebbe partecipare allo spettacolo che Claudio organizzerà il 2,3 e 4 giugno, anche se sono rimasta senza lavoro e ho comunque le bollette da pagare….oggi che la vita non mi sorride, che non ho più speranza nel futuro e va tutto per il verso sbagliato, vorrei comunque venire a Lampedusa ma purtroppo per me (ma, a questo punto, fortuna per  i Lampedusani) non sono riuscita a trovare posto in aereo e, anche se sono in lista d’attesa, ci sono prezzi davvero improponibili…….. qualche volo in più da Palermo potrebbero pure metterlo, cosa chiedo di più???….. perchè da Palermo parte solo Meridiana e con fasce orarie e prezzi assurdi???……
fa piacere comunque vedere che i voli aerei sono esauriti, evidentemente i turisti intelligenti che non si lasciano condizionare da ciò che sentono in tv ancora esistono!!!…
Mi chiedo però: ma che fine hanno fatto quegli sconti sui voli aerei che il Ministro Brambrilla ha tanto promesso??? perchè, se da una parte ho potuto
constatare che i proprietari di case sull’isola affittano a prezzi davvero abbordabili, dall’altro i prezzi dei voli aerei per raggiungere Lampedusa sono assurdi… e mi chiedo perché??? qualcuno sa dirmelo????…. bisognerebbe INCORAGGIARE il turista, non farlo correre da un’altra parte!!!!
Concludo dicendo che so per certo che almeno per questa manifestazione non potrò raggiungere Lampedusa…..ma sicuramente (se la sfiga si deciderà ad abbandonarmi) verrò per vedere O scià…magari mi faccio più furba e prenoto con largo anticipo…..
Ciò che chiedo a Voi di DOREMIFASOL è solo questo: fate sapere a Claudio, o chi per lui, di questo falso messaggio/specchietto per allodole annunciato e puntualmente disatteso dal ministro Brambrilla, fategli sapere che ci sono Palermitani che non possono raggiungere Lampedusa per il costo esoso dei biglietti aerei e per il numero limitato di aeromobili; ma soprattutto ditegli che quì a Palermo c’è una ragazza che, anche se non potrà essere lì fisicamente, sarà certamente lì con il CUORE e CON TUTTO L’AMORE CHE POSSO!!!!!!  VI PREGO, FATELO PER ME!!!!!!!
Saluti e buon divertimento per chi andrà…..
una baglioncina imbronciata……..

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 commenti

  1. infatti non capisco perchè si va in America con 400 € e la tratta Venezia/Lampedusa con 1 scalo costa 399 €!! Poi o non c’è la coincidenza, o non ci sono voli, se vuoi fare meno gg d’albergo non si può, ci sono i voli solo da sabato a sabato, sia da Bologna cher da Bergamo, oppure come dici tu, facendo scalo a Catania o Palermo dovresti dormire lì una notte perchè trovi il volo per Lampedusa solo il giorno dopo!! E poi si lamentano che non tira il turismo con i tempi che corrono!!

  2. è vero confermo tutto anche io ho provato a raggiungere Lampedusa in occasione di susiti con tutta la famiglia (siamo in 4) sempre dalla Sicilia ed i prezzi sono davvero improponibili sia con l’aereo che con la nave…..non oso pensare chi viene da ancora più lontano……..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.