Baglioni Day in arrivo
Onda Quotidiana 19 dicembre
Domani volo a Roma ad incontrare Claudio Baglioni, alla vigilia del suo Natale speciale, quello di Dieci Dita…
Sapete ormai tutto su questa saggia e folle decisione di sostare all’Auditorium di Roma come se fosse casa e suonare all’infinito come in una magica sfera di cristallo dove i desideri sonori diventeranno canzoni. Diverse ogni sera, come diversi saranno i cuori ad accogliere le storie di sempre in una acustica intimità.
Nei prossimi giorni la mia radio dedicherà a Claudio un Baglioni Day ed io devo ancora una volta scovare nel suo presente per cercare di dirvi qualcosa che non sapete, tipo i progetti inediti del suo futuro.
Metterò a sua e a vostra disposizione la curiosità che sempre mi accompagna e la stima che da anni nutro per Cucaio.
C’è qualcosa di imprescindibile che posso chiedere da parte vostra???
paola…. salutamelo solo … il resto lui sà già tutto.. non importa dirgli altro solo salutarlo
Ale
ciao paola … io sarò presente al concerto.. spero pertanto di rivederlo.. perchè gli direi questo.. ma visto che non ne ho la certezza di vederlo a un passo da me… vorrei che gli dicessi che non si deve precupare per noi, che sappaimo che non ci ha mai dimenticati e se gli puoi cheidere di fare nuove date e di un disco nuovo (so che lo sta preparando) so anhce che forse è gà stato fatto.. ma questa è solo una voce che mi è arrivata da 1 persona.. e che non deve avere paura di nulla… per il resto dille che è un grande …
Ale
Ciao Paola,
grazie per averci dato questa possibilità…
Al nostro Claudio chiederei tante cose, ma una sola è veramente importante:
SAI CHE, dopo tanti anni, strada facendo… sempre un po’ di più,
TI VOGLIAMO BENE, VERO?
… volevo solo fartelo sapere:)
Buon Natale dai miei quattro angoli del cuore, con tutto l’amore che posso.
Mirca di Cesena
Buongiorno, ciao Paola io una sola cosa ti chiedo, se puoi dirla a Claudio: io vorrei essergli ogni giorno accanto…..le sue canzoni sono immense, molto più di canzoni, hanno e trasmettono emozioni immense: ogni volta che le ascolto sono in un’altra dimensione, come infinita….. io lo adoro per quanto trasmette con le sue canzoni e poi -io so- Clà è un uomo meraviglioso……ed è per questo che io vorrei essergli sempre accanto……grazie Paola, per me è davvero importantissimo che lo sappia …. affettuosamente giulia
puoi dirgli che è talmente tanto l’affetto e l’ammirazione che ho per la sua “arte” che se qualcuno (non conoscendo veramente tutta la sua discografia e il cuore che mette in quello che fa) ne parla male io mi incavolo come una bestia?!?
gli puoi dire che non sopporto i giochi di parole nei testi (che lui ha cominciato a fare da la vita è adesso, ma che sono diventati preponderanti da oltre in poi?) secondo me non sono adatti a dei testi poetici come i suoi
… che il 27 dicembre ci canti Tutto in un abbraccio … per un amico che non c’è più, e che ormao da quattro mesi ci protegge dal cielo …
Per cortesia che ci faccia un disco NUOVO completamente!!!!
E che cmq almeno uno delle dieci dita poteva farlo a Firenze….
E poi abbraccialo forte forte, lo adoro!
ciao paola! 😉
c’è una cosa che gli puoi chiedere:
se lui “sente” quanto grande è il bene che gli vogliamo, se lui ha idea di quanto ci scorra, oramai, dentro con ciò che scrive e che suona, se anche lui non può più fare a meno di noi…perchè, da davvero tanto tanto tempo, siamo già *una cosa sola*… 🙂
grazie 😉
stefin@ (reginell@ tarantin@)