ComunicazioniIn evidenza

Vicini al dolore di Claudio Baglioni

Questa mattina si è spenta la signora Silvia Baglioni.

Siamo vicini al dolore del “nostro” Claudio. A lui giungano le nostre più sentite condoglianze e tutto il nostro affetto.

…..
in questo momento cosa fa papà? …
sta sempre dietro il lavoro
digli ogni tanto che che la smetta un po’
e andate a farvi un giro …
non stare troppo sola
….
saluta mio fratello
ciao mamma ciao …

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

143 Commenti

  1. Caro Claudio, capisco purtoppo il tuo immenso dolore…..nessuna parola…..e neanche ‘quel fottuto medico del tempo’….potranno…..
    ma si impara a conviverci……..
    ti ho ascoltato all’auditorium a dicembre…mentre raccontavi l’episodio dell’acquisto della stoffa………….
    un abbraccio
    anna

  2. Claudio, in questo momento di sofferenza ti sono vicino! Di recente ho subito un lutto molto forte, che mi ha toccato molto. Bisgona essere forti claudio. Tua madre è stata fiera di te. E sono convinto che da lassù continuera a fare il tifo per te e per la tua musica. Ti abbraccio…Lei è lì, in quei “cieli smarginati”.

  3. Claudio, ti porgo le mie piu sentite condoglianze, nella speranza che tutto l’affetto di noi fan possa in qualche modo alleviare il terribile dolore che stai provando in questo momento.

  4. Ciao Claudio,
    ho da poco appreso questa tristissima notizia e, mentre le note delle tue canzoni scivolano nella mia stanza , penso al tuo immenso dolore e
    a quanto vorrei, se potessi, strapparlo dal tuo cuore.Ho conosciuto la tua mamma ad uno dei tanti raduni e ho avuto modo di vedere il tuo sguardo pieno d’amore quando la scorgevi tra noi fans.
    Pensala felice accanto al tuo papa’e che da lassu’ entrambi possano darti la forza di superare questo momento tristissimo.
    Ti sono vicina.
    Con immenso affetto.
    Cinzia S.

  5. caro claudio, non ci sono parole al momento per te che possano consolarti… ora tua mdre si è riunita a tuo padre…un amore lungo una vita che il Signore ha voluto riavvicinare…noi tutti fans siamo vicini a te come tu lo sei a noi con le tue canzoni
    … un grande abbraccio cla…

  6. Ormai sembrava immortale, la cara Mamma Sivia, sempre presente a tutti i concerti ed a tutti i Raduni, con il suo forte piglio e la sua grande personalità. Ho avuto la fortuna di abitare vicino a Lei (e Claudio..) e quando andavo a salutarla ai concerti bastava le dicessi il mio nome, non proprio comune e quindi più facile da ricordare, e dove abitavo, che Lei immediatamente mi riconosceva e così incominciava a parlare dei fatti del quartiere, del suo amato figlio che Lei considerava ancora come un bambino, si preoccupava per il nipote Giovanni che, secondo Lei non avrebbe fatto molta strada con la sua “chitarrina”. Una Mamma e una Nonna semplice e genuina, ma determinante nella carriera del figlio. E ricordo ancora quando mi telefonò per scusarsi di un errore che aveva fatto nella spedizione di una foto che io Le avevo mandato. Non credevo alle mie orecchie, ma rimanemmo 40 minuti a parlare di tutto, compreso fatti familiari, teneri e intimi. Una Grande Donna, si perchè oltre tutto, come sempre Le dicevo, ci ha “regalato” Claudio, il nostro amato Claudio che ci ha accompagnato e ci accompagnerà ancora per tanto tempo nel viaggio della nostra vita. Si, io non saprei immaginare una mia vita senza la sua costante presenza..
    Caro Claudio,
    non so se tu leggerai queste righe, ma lo voglio sperare…, sappi che Mamma Silvia sarà sempre presente, per te e per tutti noi, come il tuo caro Papà d’altronde, nella vita e ad ogni concerto o riunione che tu organizzerai. Ti abbraccio forte e ti sono vicina.
    Gigliola

  7. Ciao Claudio,
    Anche io ho avuto da poco un dolore come il tuo.
    Un immenso abbraccio che accompagni in questo triste ed inevitabile
    momento della vita la tua splendente malinconia.
    Così vicino a te col cuore e con l’anima e tutto l’affetto di chi ti segue e ti ama da una vita che hai reso e continuerai a rendere unica con la poesia delle tue canzoni.

    Con te ovunque tu sia….

    Susanna da Perugia

  8. …Caro Claudio, in questo momento così triste per te, solo il tuo cuore e la tua anima possono sentire e cercare di superare il dolore immenso che ti attanaglia…ma la vita è un sogno e sono sicura che mamma Silvia sarà sempre nei tuoi splendidi sogni e ti accompagnerà sempre!!Un abbraccio,Emiliana Severino.

  9. carissimo Claudio, in questo triste momento ti sono vicina e ti ricordo che la tua mamma è e resterà sempre con te vicino al tuo cuore e alzando gli occhi al cielo la vedrai sorriderti

  10. Cara Signora Silvia! Se n’è andata a una settimana di distanza dalla mia mamma e so quindi come ci si sente. A noi figli rimane la consolazione di sapere che si sono ricongiunte ai loro mariti; che poi alla fine era quello che ormai anelavano! Un abbraccio Claudio! Giovanna

  11. Caro Claudio, ti sono vicina “con tutto l’affetto che posso”.
    Ricordo il sorriso dolcissimo della tua mamma ei suoi occhi carichi d’orgoglio e d’amore quando ai raduni raccontavi episodi di “Casa Baglioni”.
    Tutto in un abbraccio, Deborah

  12. La morte non è niente.
    Sono solamente passato dall’altra parte:
    è come fossi nascosto nella stanza accanto.
    Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
    Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
    Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
    parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
    Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
    Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
    di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
    quando eravamo insieme.
    Prega, sorridi, pensami!
    Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
    pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
    La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
    è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
    Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
    Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
    Rassicurati, va tutto bene.
    Ritroverai il mio cuore,
    ne ritroverai la tenerezza purificata.
    Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
    il tuo sorriso è la mia pace.
    Ciao Silvia…ciao Claudio Cucaio…sarete sempre insieme..con papà Riccardo…

  13. …sono ancora qui…a pensare a te e alla tua mamma Silvia che ora è fra le braccia di Dio …che le “sta dando il meglio che un essere umano potesse darti qui sulla terra”

  14. Momento triste per il nostro piccolo grande Claudio. Che tenerezza! Se fossi vicino ti consolerei dolcemente. Non riesco ad immaginarti addolorato, purtroppo la perdita della tua grande mamma e’ immensa. Grazie a lei abbiamo l’uomo che tutte le mamme vorrebbero avere. Grazie signora Silvia. Coraggio Claudio, ti amiamo e ti staremo vicini. Anna

  15. Le parole sono poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con te. Ti sia di conforto che il dolore, con il tempo , viene sostituito da un dolcissimo ricordo. Sono vicina a te e famiglia. Con immenso affetto.

  16. Caro Claudio,
    Un caro abbraccio di simpathia da noi in Stati Uniti.
    Ho conoscuitto la tua mamma e papa tanti anni fa in
    Roma – erano gente bellissimi.
    Sandra Colaizzi e famiglia

  17. …penso al tuo dolore e mi scende una lacrima..vorrei riuscire a trovar parole capaci di placare un po’ la tua anima in questo momento, proprio come tu sei riuscito in tanti momenti a placare la mia.. buon riposo mamma Silvia e un abbraccio a te Cucaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio