…Claudio mi espose il suo progetto
Stiamo praticamente “bevendo” il libro Backstage: Ventimila giorni di note e di storie di Walter Savelli. Tanti anedotti e curiosità da non perdere. Vi consigliamo di leggerlo assolutamente. Ecco un altro piccolo passaggio… Versione cartacea – Versione ebook
…Il tour terminò e anche questa volta rientrammo a casa stanchi ma euforici per tutto quello che eravamo stati in grado di realizzare in quei mesi.
Claudio si ritirò nel suo mondo privato, ed anche io feci lo stesso, immergendomi di nuovo nella didattica con la rinnovata voglia di realizzare un libro tutto mio. Ma evidentemente i tempi non erano ancora maturi ed io seguitai a comporre brani perché diventassero esercizi per le mie dispense.
Una mattina di qualche tempo dopo, ricevetti una telefonata da un nuovo collaboratore di Claudio che mi invitava a Roma per un progetto: mi meravigliai molto perché sapevo per certo che non c’era nessun disco in preparazione e a maggior ragione sarebbe stato impensabile un nuovo tour!
Arrivai a Roma incuriosito e incontrai Claudio a cena insieme al suo collaboratore.
Claudio mi espose subito il progetto:…
Descrizione del libro
Data di pubblicazione: 25 settembre 2013
Un libro che racconta cinquant’anni della mia storia musicale. Dal primo palcoscenico all’età di 15 anni fino a tutta la collaborazione con Claudio Baglioni, dal 1979 fino ai nostri giorni.
- Intervista a Walter Savelli
- Quando Springsteen cantò con Baglioni
- Acquista versione cartacea cliccando qui
- Acquista versione ebook per e-reader
L’autore
Walter Savelli è uno dei musicisti italiani più apprezzati, collaboratore di Claudio Baglioni dal 1979, autore dei più conosciuti libri didattici per il Pianoforte Moderno; in assoluto, uno dei primi artisti indipendenti ad essere inserito con il suo catalogo, in iTunes.
Ma la pagina in questione parla di Con Voi?