Home / Curiosità / Con Voi già quarto su amazon

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 commenti

  1. Io preferisco che non faccia nulla… Queste sue ultime canzoni sono di un’eccellente qualità che non va sempre di pari passo con la quantità ed è bellissimo godersi le sue canzoni e la sua musica solo per. chi lo conosce e ne apprezza le sonoritá e la poesia. Perchè deve essere a tutti i costi commerciale? Grande Claudio!!!

  2. salvatore livio

    La sony ha dimenticato che baglioni fà uscire un cd di inediti dopo 10 anni? nessuna promozione il 22 è vicino ,poi il singolo di lancio dovè la presentazione alla stampa la farà? Lo staff mi risponde o qualcuno di voi come gianni d’ambra che è sempre informato ed acuto. le radio caro claudio usale e fai un evento in tv no le ospitata su trasmissioni inutili che tra l’altro non sono in programma cosè un autorete di claudio o il boicottaggio della sony.
    12 minuti fa · Mi piace

    • Carino che ti ricordi di me, Salvatore ^^ Ho espresso la mia sull’altro post dove CON VOI è al secondo posto. Io credo – semplicemente – che alla Sony bastino quelle centomila copie che venderà il CD a prescindere la promozione, tuttavia, avrebbero potuto fare molto di più. Si attende – calorosamente – un minimo di promozione.

      • Gianni, credi davvero che “Con Voi” raggiungerà solo la misera quota di centomila copie vendute? Io penserei almeno il triplo, esagero?
        Tra l’altro, leggevo su Wikipedia, nella pagina dedicata a Baglioni, che le vendite di “Sono Io…”, l’ultimo album di inediti ammontano a 450 mila copie, la ritieni attendibile? Così come i precedenti 700 mila di “Viaggiatore”?
        Sulla promozione della casa discografica, bisogna tener conto che questa è stata una genesi anomala di un disco: se non si vuole bruciare l’unico inedito dell’album (e io spero di no per godermelo al primo ascolto) l’unica via sarebbe riproporre in turnazione radiofonica la canzone “Con Voi”, ma non sarebbe una novità vera e propria, quindi…
        Insomma, voglio dire, anche la promozione classica risultava difficile dopo la scelta “digitale” del nostro.
        Credo comunque che dopo l’uscita del disco non saranno rare le comparsate in questa o quell’altra radio o in Tv, e nemmeno i passaggi radiofonici, finalmente non più legati all’esclusiva di Radio Italia!

        • Beh Marco,
          se pensi che Renato Zero, con Amo, il primo capitolo del suo ultimo lavoro discografico, ha raggiunto attualmente le 70 mila copie, sono più che ottimista al riguardo delle vendite di Claudio. Aggiungici che è un album di inediti, ma fino ad un certo punto 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.