Shop

Pio Spiriti e il suo nuovo album

 “Triskell il concerto” – di Silvia Carbonati

Ascolta l’anteprima sullo SHOP

Il 15 novembre uscirà in tutti i negozi di musica il tanto atteso album di Pio Spiriti, “Triskell il concerto”, curato dalla verve e dalla fine sensibilità del direttore artistico di VideoRadio, Beppe Aleo

Violinista, polistrumentista e cantautore italiano, nasce ad Anzio il 28 Febbraio 1966. A otto anni inizia gli studi musicali seguito dal Maestro Orazio di Pietro. Dopo sei anni il violino entra finalmente nella sua vita grazie all’insegnamento della professoressa Pontano. Queste prime esperienze didattiche gli aprirono la strada per studi più approfonditi, dapprima al Conservatorio di S.Cecilia, succursale di Latina e in seguito all’Ottorino Respighi di Latina dove si diploma in modo eccellente nel 1992 seguito dal Maestro Fausto Anzelmo. Dopo aver così conseguito il diploma, decide di perfezionare i suoi studi musicali sotto la guida di alcuni artisti quali, Claudio Buccarella e Felix Ayo. Negli stessi anni Pio Spiriti non rinuncia ad esibirsi sia come solista sia come membro di orchestre quali Camerata Barocca e Praeludium Ensemble fino al 1996, anno in cui comincia ad accrescere il suo percorso musicale attraverso il contatto diretto con il pop italiano ed internazionale. E’ noto infatti per aver suonato con artisti del calibro di Claudio Baglioni, Ennio Morricone, Renato Zero, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e Gloria Gaynor. Attualmente continua a suonare nella band di Claudio Baglioni ed è docente presso la scuola di musica Famous di Arce, Frosinone. Inoltre, negli ultimi otto anni ha partecipato come violinista-polistrumentista nelle registrazioni di alcuni tour come, Crescendo 2003/04. Cercando 2004, Tutto Qui tour 2007, Granconcerto tour 2008/9, QPGA tour 2008 e Granconcerto tour 2008/09 e in cinque registrazioni DVD come “Tour One World”, appena concluso, che gli ha dato la possibilità di calcare alcuni fra i più famosi palchi europei come l’ Olympia di Parigi e  la Royal Albert Hall di Londra.

Il suo nuovo lavoro “Triskell il concerto” offre la possibilità di ascoltare otto tracks inedite in cui il musicista ha espresso tutto il suo carattere musicale e non. “Nibiru” introduce brillantemente l’album con un suono deciso e pronto ad emozionare, seguito da “Eden” che trascina l’ascoltatore in una cullante dolcezza di note spesso anche nostalgiche e “Triskell”, nella quale la potenza del violino e la musicalità tipica della regione iberica ci portano ad entrare nel vivo dell’album.

E’possibile acquistare questo avvincente cd nel nostro SHOP

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio