CuriositàIn evidenzaVideo

Max Giusti canta Baglioni a Tale e quale Show

E’ stata una puntata di grandi emozioni quella di Tale e Quale Show, andata in onda ieri sera e che ha visto il ritorno dei migliori sei concorrenti della quarta edizione. Uno dei momenti più commoventi è stato regalato al pubblico da Valerio Scanu che si è calato perfettamente nei panni di Mango scatenando le lacrime di Loretta Goggi e Max Giusti. Per lui, però, alla fine arriva solo un sesto posto mentre la vittoria appartiene a Francesco Cicchella che ha portato sul palco di Tale e Quale un’imitazione straordinaria di Bruno Mars. Ecco tutta la classifica: Dodicesimo posto per Max Giusti (Claudio Baglioni), Undicesimo posto per Massimo Lopez (Peppino di Capri), Decimo posto per Karima (Giusy Ferreri), Nono posto per Rita Forte (Anastacia), Ottavo posto per Roberta Giarrusso (Christina Aguilera), Settimo posto per Giulia Luzi (Tracy Chapman), Sesto posto per Valerio Scanu (Mango), Quinto posto per Bianca Guaccero (Mina), Quarto posto per Serena Rossi (Mia Martini), Terzo posto per Matteo Becucci (Michael Bublè), Secondo posto per Alessandro Greco (Marco Masini), Primo posto per Francesco Cicchella (Bruno Mars).

Nota di doremifasol.org: Noi non commentiamo e lasciamo a voi il giudizio. Usate lo spazio commenti dopo il video.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

28 Commenti

  1. …va bene per farsi quattro risate e credo che Max Giusti, che è professionista serio, sia il primo a riconoscerlo

  2. SONO RIMASTA SENZA PAROLE NEL VEDERE L’IMITAZIONE DI MAX GIUSTI A TALE E QUALE. . .CHE DIRE? ? ? INGUARDABILE! ! ! ! ! HO FATTO UNA DIFFICOLTA’ INCREDIBILE A GUARDARE L’INTERA ESIBIZIONE! ! NON AVEVA NULLA CHE MI POTESSE ANCHE SOLO IN MINIMA PARTE, FAR PENSARE AL GRANDISSIMO CLAUDIO! ! SEMBRAVA LA SUA “CARICATURA” , PESSIMO IL TRUCCO CHE AVEVA. . . ERA, SECONDO ME IDENTICO A STAFANO RICUCCI. .
    L’UNICA COSA CHE POTEVA MINIMAMENTE ESSERE SIMILE ERANO I CAPELLI MA ONESTAMENTE MI SEMBRA VERAMENTE POCO! ! ! ! POVERO GIUSTI, SI È SFORZATO X TENTARE DI CANTARE COME “IL MAESTRO” MA È ORMAI CHIARO AL MONDO CHE L’ESTENSIONE VOCALE DI CLAUDIO È UNICA AL MONDO E LA SUA VOCE È INIMITABILE. . . . .POI POSSO AGGIUNGERE UNA COSA? ? ? ? ? ? ? CLAUDIO È UNA MERAVIGLIA DI UOMO E NESSUNO POTRA ‘ MAI TENTARE DI ASSOMIGLIARE A LUI! ! CLAUDIO GRANDE UOMO, GRANDE ARTISTA, GRANDE ESSERE UMANO E . . . .GRANDE FIGO! ! COME LUI NESSUNO MAI! ! ! ! !

  3. Più che imitazione è una parodia, e anche mal riuscita… Il trucco per niente somigliante, il fisico non c’è, non parliamo della voce e dell’intonazione …
    Una disfatta su tutti i fronti!!!
    Perché continuano a volerlo imitare?
    Non capiscono che è inimitabile!!
    Claudio è bello e bravo perché è Claudio punto e basta.
    Smettetevela di storpiarlo!!!! Ed invitate lui direttamente.

  4. E’ stato un po’ penoso se si pensava di “vedere” Baglioni, Max Giusti ha fatto del suo meglio con ironia, sapendo i suoi limiti….per questo non va criticato.
    Ma a chi potrebbe riuscire l’imitazione di Claudio? Nemmeno agli imitatori professionisti…povero Max!!
    E’ servito però a far capire, una volta di più, a chi non lo sapesse, che Claudio Baglioni è assolutamente inimitabile: la voce, il tono, le note, la faccia, la gestualità….è davvero unico ed irripetibile…considerando anche che, purtroppo, la sig.ra Silvia non c’è più!!

  5. Ci vuole un gran coraggio ed una bella faccia tosta per provare ad imitare Baglioni … nessuna canzone , o quasi, puo’ essere cantata da altri, ma poi provarci con “Mille giorni … e’ “da suicidio”! Lasciate perdere … Baglioni e’ INIMITABILE!

  6. sarebbe interessante sentire max cosa pensa della sua interpretazione. forse non doveva neanche pensare di poterlo fare o forse doveva esercitarsi qualche anno in più

    1. sono senza parole! non si può lontanamente pensare di poter cantare una canzone come questa …. “mille giorni di me e di te ” la può e la deve cantare solo Claudio. Possibile che non abbiano ancora capito che Claudio non si può imitare

  7. Nonostante io stimi Max Giusti, la sua performance é veramente pietosa, sia da un punto di vista vocale che fisico. Lì di Claudio Baglioni non c’è assolutamente nulla.

  8. Allora, partiamo dal presupposto che Claudio è molto difficile da imitare sia per l’estensione vocale, sia per il timbro della sua voce. Inoltre, a Tale e quale, avevano già provato, mi pare con scarsi risultati.
    Solo Fiorello ci riesce in alcune canzoni.
    Max Giusti è un uomo di spettacolo ma…. in questo caso non ci assomiglia per niente e poi è stonato che non si può sentire. Ciao Cla.

  9. Coatto sin dal saluto in cima alle scale!
    Nella prima parte imita male il modo di cantare di Baglioni negli anni 70, nella seconda sembra posseduto da Lando Fiorini, stonando alla grande. Da dimenticare!

  10. Sembrava cantasse Lotito!!!!Solo una persona può cantare Mille giorni di te e di me ed è solamente il vero Baglioni.Ecco perché è arrivato ultimo Max Giusti.!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio