Baglioni Notebook

26/10/2016 Nota di Claudio Baglioni 

Dieci minuti dopo le sette di serae tutto ha cominciato a ondulare.

Un ciclo lento da nord verso sud.

Per otto nove secondi che paiono ore.  

Un pensiero immediato d’angoscia

e d’ignara apprensione è volato fin là

dove la terra ha già tanto tremato

insieme ai cuori e ai destini di molti

che saranno tornati a tremare.

Max Sott

Uno dei tanti Amici che condivide la propria passione CON-VOI!

7 Commenti

  1. Si continua a tremare. Per essere precisi, ad oscillare. La seconda scossa è stata molto più forte e lunga. Lenta. Lenta. L’ultima solo pochi minuti fa. Il lampadario si muove ancora. E ancora una volta noi a Roma siamo ai margini. Ci arriva di striscio. Ma ci colpisce direttamente il pensiero, l’angoscia e la paura per chi é lì, vicino a dove tutto accade. Ancora macerie, vite stravolte. E speriamo che non ci siano vittime da contare. Ma al momento fortunatamente sembra di no. Ma il disagio, la paura, il dolore e lo smarrimento di una notte come questa rimarrà con loro per sempre. A noi resta il senso di impotenza e la voglia di abbracciarli tutti.

  2. Dalle otto di questa sera sto seguendo col fiato sospeso gli aggiornamenti sul terremoto…..
    Le notizie che si rincorrono purtroppo non sono buone, la situazione si fa sempre più critica…
    Anche il mio cuore sta tremando forte… come quella terra che da due mesi non trova più pace… come i cuori già profondamente scossi di tante persone che vivono in quei bellissimi paesi del centro Italia che tu conosci molto bene, perché sono da tempo i dintorni del tuo cuore….
    Ho sentito che anche a Roma la paura è stata tanta… Spero che tu stia bene Claudio… mi raccomando, questa notte cerca di dormire, non farmi stare in ansia!
    Un bacione!

  3. Solidarietà ai fratelli colpiti..qualche settimana fa una scossa di un terremoto avvenuto in Grecia l’abbiamo avvertita in Salento ed é stata subito angoscia..speriamo che tutto si fermi..

  4. Io vivo a Gubbio e sono angosciata dalle sette di questa sera e devo affrontare la notte da sola e non so se riuscirò a dormite in più sta pure diluviando ciao Claudio e grazie del pensiero per la gente che soffre

  5. Oh Claudio, ancora ..ancora trema…….povera gente, poveri cuori! Pace, voglio pace..per gli uomini…tutti gli uomini…tranquillità. …anche la natura diventi piu buona e clemente …un abbraccio a tutti coloro che stannotremando, un abbraccio a te clClaudio..strettissimo!

  6. Sto seguendo adesso le dirette per avere notizie di terre e cuori tremanti…..e ho sentito anche di Roma….
    Quando finirà Claudio? Mi auguro che la terra prima o poi possa trovare quiete e stabilità…ne ha bisogno quanto noi….tu stai bene? Spero di si nonostante la giusta apprensione e sicuramente il timore di quegli interminabili secondi…
    Di apprensione c’è n’e tanta…..sentimenti contrastanti tra paura e calma interiore….
    Il mio pensiero e le mie preghiere vanno verso coloro che già hanno sacrificato tanto solo per il fatto di nascere e vivere
    sopra una terra profondamente ribelle….cercheremo di dargli il nostro aiuto…..tu stai già pensando e facendo moltissimo….sei meraviglioso e d’esempio per tutti.
    Abbi cura di te mi raccomando….
    Ti auguro tranquillità e serenità nelle prossime ore e sempre nella tua vita….un grande abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio