Stampa

Anche Baglioni contro il secondary ticketing

Artisti, promoter e SIAE uniti in una petizione contro il secondary ticketing

Prosegue la battaglia della SIAE contro il secondary ticketing, lanciando una petizione a cui hanno già aderito in tantissimi tra artisti, promoter e addetti ai lavori. Il Direttore Generale Gaetano Blandini era intervenuto duramente dopo lo scoppio del “caso Coldplay” sottolineando come si fosse arrivati ad un punto di non ritorno e fosse necessario adoperarsi attivamente per combattere il fenomeno.

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Luca Carboni, Francesco De Gregori, Elio e Le Storie Tese, Elisa, Tiziano Ferro, Zucchero Fornaciari, Raphael Gualazzi, Jovanotti, Mario Lavezzi, i Litfiba, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, i Modà, Mogol, Gianna Nannini, Nek, Gino Paoli, Laura Pausini, i Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti, il Volo alcuni dei musicisti che l’hanno già sottoscritta, a cui si uniscono alcuni dei principali promoter – Barley Arts, F&P Group, Riservarossa, Saludo Italia SRL, Trident Agency, Vivo Concerti – e associazioni di categoria e società e case editrici.

Nella petizione si legge:

“I concerti rappresentano un’occasione importante non solo per gli artisti che incontrano il loro pubblico ma anche per tutti coloro che lavorano con professionalità e passione alla riuscita dell’evento. Come autori, artisti e operatori dello spettacolo siamo uniti contro chi specula sulla rivendita dei biglietti dei concerti attraverso alcuni siti web di secondary ticketing, una forma di ‘bagarinaggio online’. Il mercato secondario danneggia tutta la filiera, favorendo l’evasione e frenando opportunità di lavoro e di crescita economica nel settore dello spettacolo e della cultura. Siamo dalla parte del nostro pubblico che si ritrova ingiustamente a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket di ingresso a causa di questo fenomeno. Promuoviamo la trasparenza del mercato e sosteniamo tutte le organizzazioni che danno valore al nostro lavoro e rispettano i consumatori. Per questo chiediamo l’abolizione del secondary ticketing attraverso l’oscuramento di tutte le piattaforme online che speculano sulla rivendita dei biglietti”.

Oggi a Roma si tiene la prima udienza presso il Tribunale Civile di Roma relativa al ricorso d’urgenza presentato da SIAE contro il secondary ticketing, volto a tutelare non solo le categorie del mondo della musica, ma anche, e soprattutto, i consumatori. Si attendono quindi novità ed aggiornamenti nelle prossime ore.

Fonte notizia >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio