Home / Comunicazioni / Repliche Capitani Coraggiosi su Rai Uno

Repliche Capitani Coraggiosi su Rai Uno

Repliche in tv: da “Capitani coraggiosi” al concerto de “Il Volo”

Rai e Mediaset all’insegna delle repliche. Come ogni estate le reti pubbliche e private tendono a risparmiare sui budget necessari per la realizzazione dei grandi show invernali e puntano alle repliche.

La prossima settimana rispettivamente nelle date del 9 e del 16 giugno Raiuno ripropone in prima serata l’avventura musicale di Claudio Baglioni e Gianni Morandi che è chiamata “Capitani coraggiosi”.

Sempre il 16 giugno, ma questa volta su Canale 5, un’altra replica di un altro concerto. La principale rete Mediaset ripropone “Il Volo – una notte magica – tributo ai tre tenori”. Dunque l’estate si prospetta all’insegna delle repliche dei concerti. Capitani coraggiosi è andato in onda su Rai 1 in due puntate rispettivamente il 6 e il 7 ottobre del 2015 mentre “Il volo – una notte magica – tributo ai tre tenori” è andato in onda su Canale 5 in prima serata 11 ottobre del 2016 dopo essere stato spostato per ben due volte. Quindi è arrivato il video con circa un mese di ritardo con grandi proteste da parte dei fan.

Le due puntate di “Capitani coraggiosi” furono salutate da un ottimo riscontro di pubblico. Il concerto nel quale per la prima volta erano insieme Claudio Baglioni e Gianni Morandi aveva avuto come palcoscenico il Foro Italico di Roma. Rai1 le trasmette integralmente così come erano andate in onda due anni fa. Riascolteremo cioè tutti i grandi successi della musica popolare italiana dagli anni 60 fino ad oggi. Sul palcoscenico ci sarà di nuovo un super gruppo di 21 musicisti al centro di un gigantesco spazio scenico con una scenografia innovativa è di grande impatto. Capitani coraggiosi era prodotto da Ballandi multimedia e la regia era affidata a Duccio Forzano.

La notte magica de “Il volo” faceva parte di un ciclo di concerti andati in onda su Canale 5. L’evento si era tenuto a Firenze il primo luglio del 2016. Con questo concerto i tre esponenti de “Il Volo” avevano voluto ricordare i tenori Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras. Da sottolineare che durante questo concerto il maestro Placido Domingo era salito sul palco per dirigere l’orchestra. L’idea era stata del manager de “Il volo” Michele Torpedine. Suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze dove i tre componenti de Il Volo Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avevano reso omaggio ai tre tenori, che 26 anni prima cantarono insieme in una notte magica a Roma.

Si prevede che le repliche musicali saranno ancora molto consistenti nel corso dell’estate. Tra riproposizione di fiction e di concerti sia le reti pubbliche che private riempiranno i palinsesti nell’attesa del ritorno della stagione autunnale

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

1 Commento

  1. Mi piacerebbe partecipare all’ultima puntata di Sanremo grazie
    Pagando naturalmente grazie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.