Home / Curiosità / Who is Moira? Where is Moira?

Who is Moira? Where is Moira?

C’e un personaggio all’interno dell’Universo Clab che tutti nominano, tutti “insultano” e che tutti cercano, ma che nessuno conosce. Un personaggio senza la quale, tante cose non funzionerebbero a dovere. Oggi dunque, vogliamo spendere 2 righe per rispondere ad alcune semplici domande:

Chi è Moira? Dove sta Moira? Cosa fa Moira?

Chi è Moira?
No Moira non è quella mora, la mora è la moglie/compagna/manager/capa/Rossella. Moira è quell’altra, quella bionda. Sembra Samantha, ve la ricordate? La dolce strega sempre pronta a risolvere tutto con uno schiocco di naso

Dove sta Moira?
Non la vedi mai eppure sta sempre lì, di fianco all’uomo della storia accanto. Avete presente quando si brinda per la buona riuscita di un concerto? Ecco, la nostra “strega” sta nel cerchio ad alzare il calice (anche se la leggenda dice che è astemia). State entrando ad un raduno? E lei è lì a controllare che non scappi nessuno, perché i suoi comandamenti sono: Copia Bonifico e carta d’identità e aspetta che con i miei super occhiali verifico che compari nell’elenco dei prediletti. E per un lungo attimo, quando lei scorre il magico ditino sull’elenco,metti in dubbio tutte le tue certezze: ma avrò rinnovato due anni fa? O tre anni fa? O lo scorso anno??? Mmmmahhh e preghi..fammi entrare e ti regalo una nuova scopa fiammante!!

Cosa fa Moira?
Più facile rispondere al cosa non fa Moira… Moira non fa stregonerie come Samantha di una Vita da Strega, ma di sicuro fa miracoli.

Chiamate Clab? Risponde Moira.
Scrivete a Clab? Risponde Moira.
Volete parlare con Clà? Chiedete a Moira.
Avete bisogno di un ricordo di Claudio? Ricordartelo a Moira.
Dovete organizzare una coreografia? Vi aiuta Moira.
Dolce o salato? Lo decide Moira.
Dovete lamentarvi con qualcuno?? È tutta colpa di Moira.
Devi fare la spesa? Ti fa la lista Moira.
Problemi d’amore? Chiedilo a Moira.
Quando esce il disco? Lo sa solo Moira.

Noi la vediamo così, come Samantha, la strega di un vecchio telefilm, non fa magie col nasino ma mille e più incantesimi con il melafonino. Lavora e risolve mille problemi, ma sa bene che ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà.

Perché neanche la magia può cambiare la testa di alcune persone.

Moira però è sempre lì..prende schiaffi e va avanti al grido: NON FA MALE NON FA MALE!!

Per i pochi che ancora non hanno capito di chi stiamo parlando, Moira Fioravanti è da sempre il braccio destro del nostro Claudio Baglioni. Una figura importantissima per il rapporto che tiene con tutti noi fans e per il suo lavoro encomiabile dentro lo staff.

Con questo articolo e questo schizzo di Paola Cappelli www.paolacappelli.it, abbiamo voluto rendere omaggio, a modo nostro, ad un’amica sempre al nostro e al vostro fianco.

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

2 commenti

  1. MOIRA ALLORA GRZ TANTISSIMO PER TUTTO CIO CHE FAI un abbraccio forte forte dalla Sicilia

  2. Francesca schirone

    Moira sei una gran persona…. dal cuore nobile…. ❤

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.