Home / 50 anni al Centro / Francesco canta con Baglioni – Un sogno diviene realtà

Francesco canta con Baglioni – Un sogno diviene realtà

Alla fine Francesco è riuscito nel suo intento.

Il parkinson non toglie anni alla vita ma cerca di togliere vita agli anni. Francesco D’Antuono, 49 anni Malato di Parkinson va controcorrente, e ancora una volta ha voluto dimostrare che di Parkinson si può vivere bene. “Si, il malato di Parkinson tende a nascondersi – afferma D’Antuono – io invece voglio dimostrare che di Parkinson si può vivere dignitosamente nonostante le mille difficoltà che ti procura.

Dopo aver sensibilizzato l’opinione pubblica attraverso la partecipazione a numerose trasmissione televisive anche a livello nazionale e aver fatto parlare di se tanti artisti, il 19 Marzo, nel giorno della festa del papà, Francesco accompagnato da Aldo Severino che oltre ad essere suo amico, ha preso a cuore le sue vicissitudini, è stato ospite, per la seconda volta, di Claudio Baglioni. Grazie all’aiuto di Aldo che ha tessuto le fila di questo incontro con le sue conoscenze e capacità, Francesco ha potuto coronare in parte il suo sogno, vale a dire, cantare con Baglioni e veicolare il suo messaggio sul Parkinson”.

“Sono particolarmente soddisfatto – a parlare è stavolta Aldo Severino – con Francesco ho un rapporto d’amicizia consolidato, non è la prima volta che lo accompagno in occasioni del genere e condivido in pieno il suo progetto di diffusione del messaggio sul Parkinson. Quando lo vedo felice anche io lo sono. La giornata di ieri è stata una soddisfazione a metà, per via del suo “inquilino dentro”, prendendo spunto dal titolo di un suo libro che parla proprio del Parkinson, ma pur sempre una soddisfazione. Vederlo sofferente, ti fa stare male e ti apre il cuore, ma alla fine vedere la felicità sul suo viso, fa stare bene tutti quelli che gli sono vicino.

Ecco il momento musicale di Francesco e Claudio Baglioni

video
video

Grazie a MN24.IT

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.