In evidenzaStampa

Un grido che sia più forte della vita: Auguri Claudio!!

16 Maggio 2019

Quell’uomo mezzo semplice e mezzo strano, oggi chiude un altro dei suoi anni che ha messo in fila. Anni in cui ha affidato ad un sogno le domande che tutti noi ci facciamo. Il nostro augurio è che, in questo tempo, abbia trovato le sue risposte e abbia finalmente dato un senso alle cose della sua vita. Di sicuro sono arrivate le cento e più canzoni per quel domani che sembrava lontanissimo.

Questo uomo adesso lo sa che ha raccontato e che ha vissuto tante storie, assieme a tutte le altre storie accanto che lo hanno accompagnato in quel sogno.

Il coperchio del piano però è ancora qui davanti, pronto per essere riaperto per altri viaggi dentro altre storie.

E noi abbiamo ancora cento e più canzoni nuove da ascoltare, perché teniamo quel sogno lì, ben stretto tra le nostre mani.

Grida più forte che puoi Clà,
un grido che sia più forte della vita,
affinchè quel vento non smetterà di portare il tuo sogno tra di noi.

Auguri Clà




redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

51 Commenti

  1. Il 26 marzo ho festeggiato il mio compleanno al tuo concerto insieme a te. Tanti auguri a te che sei la colonna sonora della mia vita. Anche nei momenti più bui la tua musica mi aiuta a rialzarmi e ritrovare la forza di combattere questa vita dura ma comunque meravigliosa. Sei il mio mito e sei il mito del mio bambino di 5 anni che conosce a memoria parte del tuo repertorio e che un giorno vorrebbe essere come te. Io glielo auguro, gli auguro di lasciare il segno come hai fatto tu. Buon compleanno poeta!!!!

  2. Ti rinnovo i miei più affettuosi AUGURI Maestro della mia vita…un’abraccio
    Valentino Alfano (Admin del gruppo facebook LA VITA È ADESSO FANS DI CLAUDIO BAGLIONI)

  3. Grazie infinite per quello che mi hai dato in questi anni, gioia, conforto, speranza, attraverso le tue canzoni, attraverso l’uomo speciale che sei. Io, umilmente, ricambio con un “Buon compleanno e che la tua vita possa essere ancora piena di tanto affetto e soddisfazione!” Aspetto con trepidazione “Duello” e il prossimo concerto. ❤

  4. Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, le tue canzoni sono la colonna sonora delle mie giornate, grazie per la bellissima emozione dei tuoi concerti, stupendi, grazie per tutto quello che mi hai dato e nel tutto quello che è memorabile che mi è nel cuore, grazie di cuore Claudio!!!! Ti aspetto con Duello, il tuo nuovo album, un abbraccio grande

    1. Buon compleanno a te cin cin
      e buon compleanno genetliaco
      buon compleanno a te cin cin
      e buon compleanno idilliaco…
      AUGURI BELLO

  5. Tanti Auguri di buon compleanno ❤️
    Amico da quando ero piccina.. aiuto nei momenti difficili e tanta emozione nei momenti belli.
    Ancora adesso quando ho una giornata buia mi basta sentire la tua voce che appare subito un sorriso.
    Ti voglio bene ❤️

  6. Amatissimo Claudio, tu che hai illuminato il cielo della mia vita e con il tuo universo di emozioni brilli di un palpito infinito nel mio cuore,da sempre,tanti tantissimi auguri di Buon Compleanno!Che la gioia immensa ..ti sia per sempre corolla.Con tutto il cuore…tutto in un abbraccio.Marina

  7. Oramai ti seguo da 40 anni… Ho gioito e patito con te, in silenzio. Che i miei auguri ti possano arrivare al cuore e che il dato possa farci incontrare ancora. Auguri Cla..

  8. A Cla’…
    Era l’anno di “Fratello sole e sorella luna” e vivevo di emozioni “senza conoscerne il sapore”. Scaturivano dalla melodia. Dal suono dolce delle note. E dalla voce, che ancora non aveva un volto.
    Ti rincontrai pochi anni dopo; un “Sabato pomeriggio”…ancora non avevi un volto. Ma la tua voce mi era familiare. La riconobbi, e già mi riconduceva al mio passato.
    Cominciavo ad assaporare i ricordi. E mi arricchivo di suoni, colori, profumi…e note.
    Da allora sono passati “spiccioli di poesia” e “un vento di note”…e continuiamo questi nostro viaggio insieme. Io, un volto in mezzo a tanti, e tu, in tanti un solo viso.
    Un augurio a tutti noi affinchè si abbia la possibilità di continuare questo nostro viaggio INSIEME a te Claudio. Inarrestabili, fedeli…e consapevoli che un giorno tutto sarà riconducibile ad un ricordo che ci ha dato il LÀ, per una partenza… più grigi certo. Ma non domi.
    Auguri Claudio, un forte abbraccio al tuo cuore.
    Nicola R

  9. TANTI AUGURI al più grande ed al più completo cantautore di tutti i tempi della musica italiana.
    GRAZIE MAESTRO, per averci dato tanto e per averci insegnato tanto perchè, forse, senza saperlo,
    sei stato ( e sei) un bellissimo esempio come Artista (geniale) e come Persona.
    GRAZIE, per aver speso la tua vita ad arricchire la nostra perché… senza di te non sarebbe stata la stessa.
    GRAZIE di esistere, perché dopo di te… il nulla!
    GRAZIE, anche se dirtelo non sarà mai abbastanza.
    TANTI AUGURI, ancora tanti davvero!

  10. Cantando le tue canzoni, si sono avverati i sogni della mia vita !!!!!!! Grazie,di esistere ti auguro, mille giorni e più come questi,angela

  11. Buon compleanno .Cosa dire : sei importante per tutti noi.Grazie per tutto.Buon compleanno e buona vita.

  12. La tua musica è stata la grande amica del mio viaggio nella vita. Un vero raggio di sole. Grazie.Grazie ancora.Grazie sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button