In evidenzaStampa

Torna la Musica all’Arena di Verona

UPDATE 25 AGOSTO 2020 – Claudio Baglioni sarà presente ai Seat Music Awards 2020 il 2 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 dall’Arena di Verona.

Biglietti per i SEAT MUSIC AWARDS

https://smarturl.it/sma20

Hotels consigliati nei pressi dell’Arena di Verona

https://smarturl.it/hotelsarenaverona

Un’edizione speciale dal 2 al 6 settembre.

I Seat Music Awards 2020 riaccendono la musica all’Arena di Verona dal 2 al 6 settembre, con Radio Italia come Radio Ufficiale: una settimana di grandi eventi musicali per un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo. Biglietti in vendita dalle ore 11 di oggi, martedì 4 agosto.

In particolare il 2 e 5 settembre oltre 50 artisti si alterneranno sul palco posizionato al centro dell’Arena di Verona, in prima serata con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e il 6 settembre alle ore 16.00 Nek presenterà la puntata “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”.

In un anno così imprevedibile e sospeso per il mondo intero, la musica continua a farsi sentire e reagisce più unita che mai, ripartendo dall’Arena di Verona con la 14esima edizione dei Music Awards che per la seconda volta sono denominati Seat Music Awards.

Il 2 e 5 settembre infatti l’Anfiteatro veronese, con pubblico presente, sarà il palcoscenico di un’edizione molto speciale dei consueti premi della musica italiana: per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo. Ed è così che i “Premi della Musica” diventano i “Premi DALLA Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili.

Più che un riconoscimento simbolico sarà soprattutto un aiuto concreto attraverso il numero solidale, che verrà attivato per le puntate dei Seat Music Awards, e l’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi.

Il ricavato complessivo andrà a confluire nel fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

In diretta dall’Arena di Verona, il 2 e 5 settembre i Seat Music Awards 2020 andranno in onda in prima serata, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e vedranno oltre 50 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate. Sarà un modo per riportare la musica nel suo luogo naturale, il palco, riaccendere le luci, i suoni, le emozioni dei concerti e ridare la giusta collocazione ai musicisti e a tutti i lavoratori dietro le quinte.

Per la prima volta nella storia dei Seat Music Awards, il palcoscenico sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, dando quindi una visione a 360° che permetterà al pubblico, posizionato distanziato su tutte le gradinate circolari, di vivere appieno la grandiosità e la magia dell’Anfiteatro.

A partire da oggi, martedì 4 agosto 2020 alle ore 11:00, i biglietti per assistere all’evento Seat Music Awards 2020 sono in vendita online e da lunedì 10 agosto 2020 alle ore 11.00 nei punti di vendita e nelle prevendite abituali.

Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale dell’evento, che avrà anche un terzo speciale appuntamento, in onda il 6 settembre alle ore 16.00: “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”. Narratore del viaggio sarà Nek in una veste insolita ma a lui molto congeniale, amato e stimato dai suoi colleghi, divertente intrattenitore partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona per immergersi nella settimana che riaccenderà le luci sulla musica dall’Arena di Verona.

Nek incontrerà i suoi colleghi cantanti protagonisti dei Seat Music Awards 2020, ma anche i lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato. La puntata sarà arricchita dal meglio delle esibizioni delle due puntate dei Seat Music Awards e contenuti inediti.

I Seat Music Awards daranno il via alla settimana “Da Verona accendiamo la musica”: un progetto artistico e sociale di ampio respiro lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH). Oltre ai Seat Music Awards, sono previsti anche gli appuntamenti con la Partita del Cuore il 3 settembre dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona e il grande concerto “Heroes” [Acquista il biglietto per Heroes] con Radio Italia come Radio Ufficiale -, primo evento in live streaming a pagamento prodotto nel nostro Paese con il meglio della scena musicale italiana del momento, in diretta dall’Arena di Verona il 6 settembre a partire dalle ore 19.00.

REGOLAMENTO CLICCANDO QUI

HOTELS NEI PRESSI DELL’ARENA DI VERONA



Booking.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio