Claudio Baglioni, Neri Marcorè e l’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato nominati ufficiali della Repubblica
La cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze si è tenuta in forma ristretta
Claudio Baglioni, Neri Marcorè ma anche Alessio D’Amato.
VIDEO INTERVISTA de IL MESSAGERO
Foto in esclusiva di doremifasol.org e saltasullavita.com inviate da Alessandro Mariotti (che ringraziamo)
Cerimonia di onorificenze in Prefettura a Roma, questa mattina, nell’ambito delle iniziative per la 75esima Festa della Repubblica e il 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per la prima volta dal suo insediamento, ha consegnato a una serie di personalità i diplomi delle onorificenze concesse dal Capo dello Stato al merito della Repubblica italiana.
Tra queste: Claudio Baglioni (Grande ufficiale), Neri Marcorè (Ufficiale), l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato (Ufficiale). A ricevere l’onoreficienza anche la direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo (commendatore), il Commissario Consob, Paolo Ciocca (Cavaliere di gran croce, suor Paola (Ufficiale), il presidente Anac, Giuseppe Busia (Grande ufficiale), il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna (Ufficiale).
La cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze, come riporta l’agenzia Dire, si è tenuta in forma ristretta e per questo a quanto si apprende, proseguirà insieme ad altre iniziative anche nelle giornate di domani e dopodomani.
Egregio dott. Baglioni,
dopo anni in cui si e’ fatto conoscere come cavaliere dalle varie sfumature, finalmente lo è stato riconosciuto ufficialmente…Congratulazioni.
Ho apprezzato che Lei abbia voluto festeggiare l’evento con un concerto.
Cordialmente,
Serena