ShopStampa

Biglietti – Incontro ravvicinato con Claudio Baglioni

Incontro ravvicinato con Claudio Baglioni
Festa del Cinema di Roma | 22 ottobre, ore 16:30

Autori, attori cinematografici ed esponenti della cultura italiana e internazionale incontrano il pubblico, raccontano la propria carriera e le opere che più li hanno influenzati.

Tutti gli Incontri Ravvicinati della sedicesima edizione della Festa del Cinema sono in collaborazione con Cinecittà.

HOTELS CONSIGLIATI NEI PRESSI DEL TEATRO DELL’OPERA

Nomi eccezionali come Quentin TarantinoTim BurtonZadie SmithMarco Bellocchio. E ancora, Alfonso CuarónFrank MillerLuca Guadagnino e Jessica Chastain.

Leggi tutti gli Incontri Ravvicinati della Festa del Cinema di Roma scaricando il programma.

PRESENTAZIONE INCONTRO CON CLAUDIO BAGLIONI

Cinquant’anni di grande musica, grandi emozioni, grandi successi discografici, grandi concerti. Claudio Baglioni è l’uomo dei record: più di sessanta milioni di copie vendute, in dodici album registrati dal vivo e diciassette in studio, tra i quali, il più venduto di sempre in Italia: “La vita è adesso (Il sogno è sempre)”, rimasto in vetta alla classifica italiana per ben ventisette settimane. Per non parlare del tour “Da me a te”, che, nelle due date romane, fece registrare il tutto esaurito allo stadio Olimpico, con oltre centocinquantamila spettatori. Nato a Roma il 16 maggio 1951, si appassiona alla musica fin da ragazzo. Inizia a muovere i primi passi sulla scena musicale a metà anni Sessanta e, nel 1969, pubblica il suo primo singolo di successo: Una favola blu/Signora Lia, con la RCA. Da quel momento non si ferma più, divenendo uno degli autori/interpreti italiani più amati e apprezzati, tra quelli che hanno saputo raccontare meglio l’amore in ogni sua forma, espressione, colore. Direttore artistico e presentatore delle edizioni 2018 e 2019 del Festival di Sanremo, a dicembre 2020 pubblica, “In questa storia che è la mia”, un’“autobiografia in musica” dalla quale nasce lo spettacolo omonimo, registrato al Teatro dell’Opera di Roma. Autore di decine di successi indimenticabili, entrati come “Questo piccolo grande amore”, “E tu”, “E tu come stai?”, “Poster”, “Strada Facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me” sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato durante il quale parlerà del suo amore per la settima arte – alla quale ha dedicato un intero album “Io sono qui. Tra le ultime parole d’addio e quando va la musica” (1995) – e delle sue “incursioni cinematografiche”, iniziate nel 1972, interpretando i brani della colonna sonora di Fratello Sole, Sorella Luna, di Franco Zeffirelli, proseguendo nel 2009, come ispiratore, sceneggiatore e, naturalmente, autore della colonna sonora di “Q.P.G.A.” regia di Riccardo Donna, fino alla realizzazione de “Gli anni più belli”, title-track dell’ultimo, omonimo film di Gabriele Muccino.

Scarica il PDF con tutti gli incontri della FESTA DEL CINEMA

ATTENZIONE:

L’accesso in sala è consentito fino a 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, non sarà consentito l’accesso in sala a proiezione iniziata.

Il biglietto è personale e non cedibile, è acquistabile solo in formato digitale, può essere stampato o reso disponibile sul proprio dispositivo mobile ben leggibile.
I film della Festa sono vietati ai minori di 6 anni, nel programma sono segnalate le eventuali proiezioni vietate ai minori di anni 14 e anni 18.
Si raccomanda di arrivare 45 minuti prima rispetto all’orario di inizio dello spettacolo al controllo accessi, muniti di biglietto, Green Pass, e mascherina idonea, e di rispettare la distanza di sicurezza. La mancata esibizione del biglietto e del Green Pass non dà accesso alla proiezione o agli eventi della Festa, e non dà diritto ad alcun rimborso.

HOTELS CONSIGLIATI NEI PRESSI DEL TEATRO DELL’OPERA



Booking.com





The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button