CuriositàStampa

Claudio Baglioni, Il Tour Alè-oò del 1982

“Ogni sera é come rifare un esame”

Claudio Baglioni parla del tour del 1982, l’Alè -oò, che totalizzò 1 milione di spettatori.

Era la prima volta che un artista portava la sua musica in grandi spazi come stadi e piazze. In particolare fu trionfale il concerto finale di Roma, il 24 ottobre 1982 a piazza di Siena , nel cuore di Villa Borghese dove confluirono 180.000 persone.

Diventò anche un disco,”Alè oò”, il primo live di Baglioni : 1 milione di copie vendute, 4 dischi di platino.

Del suo successo stratosferico parlano Claudia Gerini e Riccardo Rossi a “I miei vinili” (Rai3 2018).Il cantautore romano, invece, lo ascoltiamo raccontare quei giorni emozionanti a “Mixer Speciale Musica” che Rai2 mandò in onda nel 1983 .

Vai alla pagina di RAI PLAY SOUND per ascoltare lo special

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Il Maestro e Poeta Claudio Baglioni e’ da Sempre la Storia della Musica, quella Storia che tutti gli altri possono e potranno soltanto leggere!!! I testi delle canzoni sono senza vizi_volgarità_ignoranza, ma di vera cultura e la sua musica e’ dolce melodia!!!! Un connubio che partorisce Emozione Vera e Pura!!!

    1. È alchimia che solo il grande mago può creare. Ascoltare la sua musica significa attraversare un ampio range di emozioni. È dunque inarrivabile.
      E Cucaio per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio