ShopStampa

“La vita è adesso” di Claudio Baglioni torna in classifica

FIMI: al primo posto House Party di Deda

Nuova settimana, nuova classifica FIMI. Stavolta tocca ai vinili, quali sono quelli più venduti? Scopriamolo in questa TOP 10.

Claudio Baglioni torna in classifica FIMI con la versione in vinile BLU de La vita è adesso.

La FIMI, ovvero la Federazione Industria Musicale Italiana, ha – come di consueto – stilato la classifica settimanale dei singoli o degli album più venduti, e stavolta tocca – in questa quarantacinquesima settimana del 2022 – ai vinili. Il mercato dei vinili, infatti, ritornato in auge da qualche anno presenta grosse novità e colpi di scena degni del panorama musicale internazionale e non. Scopriamo insieme la TOP 10 dei vinili più venduti della settimana e le new entry nei primi 20 posti.

Ecco la top ten della classifica dedicata agli LP per FIMI:

  1. House Party di Deda (New Entry)
  2. Un meraviglioso modo di salvarsi dei Coma_Cose (New Entry)
  3. Revolver dei Beatles (+1)
  4. Animals dei Pink Floyd (+2)
  5. Midnights di Taylor Swift (=)
  6. The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd (+2)
  7. La vita è adesso di Claudio Baglioni (New Entry)
  8. Noi, loro, gli altri di Marracash (+11)
  9. c@r@++ere s?ec!@le di thasup (-6)
  10. Harry’s House di Harry Styles (+2)

Per questa nuova settimana, infatti, diverse sono state le new entry nella top 20, grazie anche alle numerose ristampe della settimana: all’11esimo posto Wish You Were Here dei Pink Floyd; al 14esimo A Funk Odyssey dei Jamiroquai; al 15esimo Stranger Things Soundtrack; al 16esimo Sirio di Lazza; al 17esimo La rivincita dei buoni di Ghemon; al 19esimo Spiceworld 25 delle Spice Girls ed al 20esimo Morirò d’amore di Giuni Russo.

Nata nel 1992 da una scissione della Associazione fonografici italiani da parte delle multinazionali discografiche, la FIMI, dal marzo 1995 si occupa di monitorare settimanalmente le vendite e la distribuzione delle pubblicazioni discografiche in Italia diffondendo le classifiche e le certificazioni ufficiali, dapprima in collaborazione con la Nielsen SoundScan, poi, a partire dal 2010, con GfK Italia. Del resto è l’unica fonte ufficiale italiana per quanto riguarda i dati discografici italiani sulle vendite e le distribuzioni di album, raccolte, DVD musicali e download digitali.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio