Claudio Baglioni ha annunciato, tramite intervista alla Repubblica di questa mattina 5 aprile 2023, che uscirà al cinema la registrazione di TUTTI SU, live alle Terme di Caracalla a ROMA
Eccovi quanto dichiarato
Ora esce al cinema il film dei suoi concerti alle Terme di Caracalla.
«Sarà nelle sale dal 15 al 17 maggio. L’estate scorsa mi sono esibito dodici volte a Caracalla, un fondale magnifico. Sognavo di farlo da trent’anni. L’ho realizzato con il Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione artistica di Giuliano Peparini. Sul palco c’erano 123 tra musicisti, coristi e performer».
TUTTI SU! Buon compleanno Claudio
Nelle sale il 15, 16, 17 maggio il film evento sul progetto musicale inedito di CLAUDIO BAGLIONI
Arriva nelle sale italiane il 15, 16, 17 maggio “TUTTI SU! Buon compleanno Claudio” prodotto da Friends & Partners insieme con Come srl, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma e distribuito da Medusa Film il FILM EVENTO sul progetto musicale inedito di CLAUDIO BAGLIONI “Dodici Note – TUTTI SU!“, 12 straordinari eventi che hanno avuto luogo dal 3 al 19 giugno 2022 alle Terme di Caracalla in Apertura della Stagione Lirica del Teatro dell’Opera di Roma.
Per la prima volta in assoluto un’apertura così prestigiosa è stata affidata a un compositore e interprete di musica moderna per uno spettacolo fortemente innovativo, potente e interdisciplinare.
“Dodici Note – TUTTI SU!” ha visto Baglioni accompagnato da 123 tra musicisti, coristi e performer classici e moderni, con la direzione artistica e la regia teatrale di Giuliano Peparini.
In scena anche l’Orchestra Italiana del Cinema, fondata negli storici studi di registrazione “Forum Studios” e diretta da Danilo Minotti, autore degli arrangiamenti insieme a Paolo Gianolio, e il Coro Giuseppe Verdi con il Direttore Artistico Marco Tartaglia e il Maestro del Coro Anna Elena Masini.
Sono una fans di Baglioni da bambina
Io ero a Caracalla il 13 giugno, giorno del mio onomastico. Non potevo festeggiare in un modo mogliore e semplicemente fantastico. Come Lui
Il 18 c’ero anche io e mi ricordo delle telecamere….che bellissimo concerto poi l’atmosfera di Caracalla era indescrivibile….
Una persona fantastica,un uomo giusto o forse un giusto uomo.
Claudio il mio grande mago del mio cuore
CLAUDIO solamente MERAVIGLIOSO ed INEGUAGLIABILE
Si potranno prenotare già i biglietti per il cinema?
Il 17 giugno c’ero anch’io… Mi è sembrato di essere in un sogno..nessuna emozione… Una attesa di oltre cinquanta anni… Avrei voluto almeno dirgli BRAVO… Ma era impossibile avvicinarsi… Era e sarà sempre il mio cantante.