12/05/2025 Cantare con Claudio Baglioni di fronte
12 Maggio 2025 , Ultimo concerto della prima parte di PIANO DI VOLO TRIS a Roma al Teatro dell’Opera.
C’è stato un momento in particolare magnifico, (oltre il resto del concerto che è stato bellissimo come sempre) ma questo momento è da sottolineare.
Tutti sotto al palco , Claudio sta per terminare il concerto, ed io mi piazzo proprio difronte al pianoforte del futuro, quello dal suono digitale.
Dopo aver cantato AVRAI al pianoforte forte a coda, Claudio si dirige al pianoforte forte digitale, e di lì , mi sono visto Claudio a manco un metro di distanza.
Quel momento è stato come un impasto di emozioni, sudarella, tremolio.
Non ti rendi conto subito, che li davanti hai CLAUDIO BAGLIONI (L’UOMO DELLA STORIA ACCANTO) così lo chiamo io, per chi conosce la mia storia , sono cresciuto con questa canzone.
Ed incomincia a cantare mille giorni. Li la sudarella sale, perché ti ritrovi Claudio ad un metro da te, che canta uno dei suoi colossi di brani musicali, e mentre lo fa ti guarda in volto, si gira con lo sguardo verso di te.
E tu ammiri con grande stupore e lo ascolti come se stesse dedicando quella canzone a chi ha davanti.
È stato un momento di emozione quello che ho vissuto ieri , con questa scena.
Sono stato a parecchi concerti di Claudio sempre nelle prime file.
Ma l’effetto che mi ha fatto ieri , è stato un qualcosa di particolare, che non è mi è mai capitato Prima.
D’altronde solo Claudio è capace di regalare queste emozioni, questi particolari, che incidono il cuore e te li porti a vita.
Grazie Claudio che ci regali questi momenti.
Sei unico ❤️
Samuele Pietrogiacomi
Hai assistito a questo concerto? Perchè non condividi con tutti noi il tuo materiale? Puoi inviarlo alla mail wop@doremifasol.org
Grazie di essere qui