Stampa

Lettera a Baglioni e Barattolo

Cari Rossella e Claudio,

l’Associazione Commercianti nella persona del Vice Presidente Lino Maraventano, insieme al Direttivo, desidera comunicarVi la piena solidarieta’ affinche’ la manifestazione O’Scia’ venga svolta regolarmente in quanto ritieniamo di vitale importanza per le nostre Isole.
Desidera altresi’ comunicarVi che fino alla giornata di ieri, visti gli eventi che si sono susseguiti sul fenomeno immigrazione, l’animo del popolo Lampedusano non era in condizione di poter affrontare qualsiasi tipo di festeggiamento.
Oggi, Lampedusa, in seguito al Comunicato del Sindaco che rassicura i Lampedusani sullo svuotamento del Centro di Accoglienza tramite il ponte aereo messo a disposizione dal Viminale, ritorna serena e quindi con l’umore per riprendere il regolare svolgimento in primis della Processione e dei fuochi di artificio come giornata dedicata alla n/s Madonna di Porto Salvo e di conseguenza alla Manifestazione O’Scia’ dove ribadiamo per il popolo di Lampedusa di vitale importanza.
Tra l’altro ci preme sottolineare che O’Scia’ quest’anno, in conseguenza degli eventi di Febbraio scorso, è stata fortemente voluta dall’Associazione e dal Sindaco che già il 13 Giugno a Roma davanti al Ministro Prestigiacomo e al Presidente Berlusconi aveva confermato la sua piena volonta’ affinche’ O’Scia’ anche quest’anno venisse svolta.
La conferma già a Giugno che la Manifestazione venisse svolta ha spinto i commercianti ad effettuare investimenti per il fine settembre ; gli stessi turisti partecipanti all’evento fin da subito hanno prenotato da tempo voli e soggiorno in strutture Isolane
Proprio per questo l’economia dell’Isola messa a dura prova dagli eventi di quest’anno, non puo’ rinunciare ad O’Scia’.

Lampedusa 22 settembre 2011

Il Vice Presidente
Lino Maraventano

Dal fb ufficiale di Lino Maraventano

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio