Capitani coraggiosiStampa

Rita Dalla Chiesa contro Claudio Baglioni

“Morandi si ferma con tutti, lui 8 guardie del corpo”

“#Capitanicoraggiosi Morandi dopo il concerto si ferma con tutti. Baglioni, mi e’ stato detto, dopo il concerto 8 guardie del corpo”.

Dopo il nuovo show andato in onda ieri sera anche su Rai1, l’ex conduttrice di ‘Forum’ si è lasciata andare anche su Facebook, punzecchiando Baglioni, colpevole di “non essere più lui, come invece era prima”.

Immediata la replica da parte della rete, con molti utenti che hanno chiesto spiegazioni alla conduttrice, alimentando così un botta e risposta al vetriolo.

Eccovi alcuni tweet:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

27 Commenti

  1. Io sono andata all’aeroporto di Cagliari in occasione del concerto Dieci Dita e vi posso assicurare che è stato gentilissimo con tutti! Ha firmato autografi e fatto foto con tutti con una grandissima disponibilità e simpatia!! Grazie Claudio!!

  2. Il commento di Rita Dalla Chiesa è solo strumentale…..vuole un po di presenza scenica sparando a zero su Claudio. Per noi che seguiamo Claudio da sempre un commento del genere é da intendersi inutile ed infondato e soprattutto si denota che è stato elaborato da chi non lo conosce affatto.Chi ha incontrato Claudio al firma copie dell’ultimo CD ha potuto apprezzare il suo donarsi ad ognuno di noi singolarmente per ore ed ore dedicandosi con gioia. Altre si ciò che ci dona di sé con le sue poesie nei suoi concerti è testimonianza pura di un animo.nobile ed altruista. Pertanto volerlo tacciare di presunzione è il segnale che ci sono persone che nonostante si sforzi non riescano a percepire ciò che arriva dritto al cuore…..peccato per loro.Noi che riceviamo in toto i messaggi di Claudio ne godiamo all’infinito. Il concerto evento a cui abbiamo assistito non era una gara tra Claudio e Gianni bensì un ulteriore dono che due grandi artisti diversi tra loro ci hanno fatto.Un dono fatto di emozioni vere…sentimenti intensi….principi inossidabili di rispetto e garbo….e soprattutto un repertorio di poesie che ci hanno elevato gli animi fino a raggiungere vibrazioni che non possono racchiudersi nell’involucro delle parole………Grazie …grazie….grazie. ….Claudio e Gianni…io c’ero e vi dico grazie…..

  3. Sono una fan di Baglioni ma ha ragione la signora Dalla Chiesa! Io vado ad ogni concerto ad ogni raduno mai avuto il piacere di una stretta di mano.Sono stata da Capitani Coraggiosi e Morandi si è fatto una foto con i suoi fan io l ho visto Baglioni no non C era e se C era con Sandrone.Ora potete anche darmi addosso e criticarmi ma è la verita

    1. Il valore dei cantanti-poeti-artisti si vede anche dalle piccole cose…..non sempre è il momento di fermarsi e fare baldoria con i fans( e chi segue claudio come me da sempre lo sa) esiste lo stress,la vita privata ma soprattutto il modo di essere….Claudio storicamente non è mai stata una persona molto avvezza ai “contatti col pubblico” ma da un ventennio a questa parte non ci possiamo di certo lamentare….Lasciate che a parlare sia chi sà davvero la verità e la Sig.dalla chiesa di certo non fa parte minimamente di Noi.
      Io con TE e per sempre” CON VOI”
      Simone76

  4. Secondo me sono due cantanti meravigliosi anche se il mio preferito è morandi e si sono presentati con la loro bravura e con i segni del tempo che, anche per loro,passa senza togliere il loro fascino!!!!

  5. Ciao a tutti. Se la Signora Dalla Chiesa è, giustamente, grande fan di Morandi, dovrebbe limitarsi a elogiarlo (e Gianni merita tutto il bene possibile, sia ben chiaro). Cercando di mettere in cattiva luce, con affermazioni false e fuori luogo, un Gran Signore come il nostro Claudio, per il quale parlano una vita professionale e privata più uniche che rare per talento, onestà, educazione e disponibilità, la Signora Dalla Chiesa non solo fa polemiche senza senso, ma non fa un bel servizio nemmeno a Morandi che, persona intelligente, mai avrebbe accettato di imbarcarsi in questa meravigliosa avventura insieme al tizio da Lei descritto e che evidentemente solo Lei conosce.
    Ciao a tutti e buon concerto.
    Grazie Claudio. E grazie Gianni.

  6. Come ho gia detto du twitter ieri la signora ha confuso, per usare un eufemismo, uomini persi dicendo che era riferita a lampedusa, mentre in onda andava il video di isole del sud e cla a lampedusa questo la dice lunga sulla conoscenza della materia baglioni

  7. Salve a tutti. Sono quella della lista della spesa! Ho già raccontato la mia esperienza, anche dilungadomi forse troppo. Spero, però, che dalla mia esperienza possa emergere la realtà dei fatti, almeno per quello che ho potuto vedere con i miei occhi e c’erano altre persone che potrebbero confermarlo. Ma non in questa occasione. Sempre. La mia esperienza, a dire il vero è abbastanza limitata. Era la terza volta che incontravo Claudio. Ma non scorderò mai la prima. L’emozione di un incontro. Era il giorno della presentazione di ConVoi in una libreria romana. L’incontro è iniziato penso intorno alle 8,00-9,00 di sera. La gente era tanta. Una foto, un autografo, un firma-copia. La cosa andava per le lunghe. Anche in quell’occasione si è andati avanti per ore e si é fatto veramente tardi o meglio quasi mattina presto. Ininterrottamente, per ore, in piedi a stringere mani, a regalare un sorriso, una foto, un minuto di attenzione a tutti e, singolarmente, a ciascuno di noi. Senza un moto di impazienza, senza una protesta. Consapevole che quell’attimo per lui sempre uguale a sè stesso per ciascuno di noi é qualcosa di unico ed irripetibile. Anche quella volta più del fatto in sè di vederlo dal vivo e di parlarci, perchè un’immagine così abituale e cara è già familiare, mi ha colpito la sua enorme gentilezza e disponibilità. Non ho esperienze di altre “star” ma, in quella sede, mi furono raccontati episodi riferiti a suoi colleghi, non necessariamente altrettanto famosi, che contingentano il tempo ed il numero di autografi. No so e non mi interessa. So che aveva accanto, allora come l’altro giorno, il suo autista e body-guard, oltre al suo staff. Nessun manipolo di body-guard a fargli da scudo. Altri potranno riferire meglio di me. E se, del caso, un giorno avesse bisogno di difendersi da noi, forse, sarebbe il caso di interrogarci, noi per primi, sul perchè. E’ il nostro idolo, tutti d’accordo. Ma non per questo ci appartiene. E nel dimostrargli il nostro immenso affetto dobbiamo, noi per primi, trovare il modo per non invadere la sua privacy e rispettare anche il suo carattere, notoriamente, schivo, usando modi civili e non aggressivi. Nessuna lezioncina, per carità, solo una semplice riflessione. Ed, infine, una notazione. Per motivi professionali , so che quando si riferisce un qualcosa non appreso direttamente ma riferito da altri la testimonianza diventa de relato e perde, il suo valore, di prova o, perlomeno, lo riduce notevolmente. Ecco, tanti anni di Forum avrebbero dovuto insegnare almeno questo!!!

  8. Claudio e un grande Io amo tanto tutti due artisi
    Qui se trata di invidia
    Lasciatili vivere e cantare tranquili sig Rita
    Lo fanno per noi quelli che veramente amano la musica
    Claudio e un grande
    Nessuno non lo po jiudecare

  9. Leggi un tweet così e ti chiedi se siamo su “scherzi a parte”…
    Io credo che Claudio sia sempre consapevole e grato dell’affetto dei suoi fans ma senza le sue guardie del corpo in certe situazioni non si sarebbe salvato da tutto questo amore…poi,come dimostrano le foto e i racconti,è accogliente e disponibile con chi gli chiede un pò del suo tempo…la signora invece,dovrebbe ripensare alla brutta figura di ieri sera da Vespa…il suo karaoke imbarazzante e la sua analisi completamente sbagliata della canzone “i vecchi” bastavano a farla ricordare…il suo commento sulla presunzione di Claudio è stato davvero in più…narda

  10. MI SPIACE VERAMENTE TANTO CHE UNA SIGNORA #####CENSURED COME RITA DALLA CHIESA POSSA DIRE DELLE STUPIDAGGINI SIMILI. NON MI È MAI PIACIUTA MA DOPO IERI SERA HO RAGGIUNTO IL MASSIMO DEL DISGUSTO NEI SUOI CONFRONTI. IO SONO 30 ANNI CHE SEGUO CLAUDIO E CONTINUO A PENSARE CHE SIA , OLTRE AD UN GRANDISSIMO ARTISTA, ANCHE UNO SPLENDIDO ESSERE UMANO. . . . . .SEMPRE GENTILE, DISPONIBILE, CARINO NEI NOSTRI CONFRONTI! ! INFINITE VOLTE HO AVUTO LA FORTUNA DI PARLARE CON LUI ED È SEMPRE STATO UN GRANDISSIMO SIGNORE! IO AMO CLAUDIO E SONO SICURA CHE SOLO CHI L’HO AMA VERAMENTE SA CHE PERSONA STUPENDA POSSA ESSERE! CHE PROBLEMA C’È SE CLAUDIO HA 8 GUARDIE DEL CORPO? SICURAMENTE NON LE HA XCHE ‘ VUOLE MANTENERE LE DISTANZE DA NOI. . .CLAUDIO MERITA TUTTO IL SUCCESSO CHE HA XCHE ‘ È UNA PERSONA COME POCHE AL MONDO. . .#####CENSURED SIGNORA DALLA CHIESA. . .L’INVIDIA È UNA BRUTTISSIMA BESTIA. . .CLAUDIO SEI SEMPRE IL PIÙ GRANDE DI TUTTI
    . .COME CLAUDIO NESSUNO MAI.

  11. io devo dire la grande gentilezza di claudio, un giorno a lampedusa lui e mio figlio con la ragazza dopo aver girato per l’isola con la barca, la ragazza di mio figlio si e’ tuffata per fare un bagno. quando ha finito e stava salendo la scaletta del natante claudio l’aspettava con il grande asciugamano aperto per coprirla. e non e’ vero tutte queste guardie. ha l’autista, e una guardia del corpo. abbracci a tutti i baglioniani come me.

  12. Concordo con Giuditta sul fatto che a volte se non ci fosse la sicurezza….Claudio verrebbe letteralmente travolto dalle fans…..mi sono trovata in alcune situazioni (io per carattere non riesco a buttarmi in collo alle persone) che se non ci fosse stato il cordone della sicurezza sarebbe stato “sommerso” da fans ….un po’ troppo scatenate…..credo che sia proprio per questo che non è facile avvicinarlo e non perché se la tira…..

  13. sono anni e anni che seguo Claudio Baglioni e, nonostante le guardie del corpo,lui ha sempre dedicato tempo ai suoi fans. Cara signora Dalla Chiesa, io ci sono stata fuori gli stadi, sotto gli alberghi ad aspettarlo per un autografo (che lui non ha mai negato… anzi… lo ha sempre fatto con un sorriso anche alle 5 del mattino) ed ogni volta ho ringraziato quelle sue guardie del corpo….. altrimenti….. non ne sarebbe uscito illeso dalla folla. forse le fans di Morandi sono più gestibili…. tutto qui

  14. E’ incredibile come alcune persone ne diffamino altre senza un minimo di decenza! Per sentito dire… VERGOGNA!!!! Pettegolezzi beceri e senza fondamento! Se c’è una cosa che mi “infastidisce” di Claudio è il suo esser fin troppo gentile, disponibile, affettuoso con alcuni fan fin troppo invadenti! A me è successo di parlarci per tre volte ed è stato di una gentilezza disarmante e commovente, nonostante fosse stanchissimo si è fermato a parlare, scherzare e fare foto.
    Sappiamo tutti CHI è Claudio e credo che, l’unica risposta che si possa dare a questa “Signora” ( che tra l’altro, si è sempre dichiarata sua fan), è andare nei suoi profili e sommergerla delle centinaia e centinaia di foto e video ( anche doremifasol ne ha in archivio migliaia e migliaia, tiratele fuori!) che dimostrano CHI è e quello è sempre stato Claudio nei confronti dei suoi fans .

    Vinceremo la causa anche… a Forum!!!!

  15. C’È stato un giorno in cui si è offerto di farsi fotografare e brindare con me , premetto io non ero nessuno se non una sua fedelissima Fans come tante . Educazione,gentilezza e altruismo nel DNA d’altra parte non può essere diversa una persona che si mette in gioco in prima persona x il prossimo, l’esempio più eclatante LAMPEDUSA.❤

  16. io sono un “baglioniano laico e non praticante” però avendo visto la sua disponibilità con la gente comune su innumerevoli video in rete e inoltre letto la bella testimonianza di una sua ammiratrice appena qualche giorno fa su questo sito, mi risulta un po difficile credere a quanto han riferito alla Signora Dalla Chiesa.
    ps:complimenti a tutta la redazione.

  17. Rita Dalla Chiesa
    una vera artista non parla male dei propri colleghi..in quanto a Claudio Baglioni..
    è un signore che piaccia o no.. cmq..è un Grande..senza nulla togliere a Morandi..
    già ti sopportavo poco prima..ora non so nemmeno chi sia Rita Dalla Chiesa..!!!

  18. mi dispiace per Rita della Chiesa, pero’ quando faceva la condutrice, si dava delle “arie” anche se non era nessuno, come si permette di riferire cose per sentito dire…..non mi risulta che Claudio se la tiri……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio