Home / Curiosità / Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018?

Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018?

Sarà Claudio Baglioni il direttore artistico di Sanremo 2018? Le indiscrezioni sul nome del cantautore romano come direttore della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana si moltiplicano nelle ultime ore. Dopo il sito di All Music Italia anche La Stampa, in un articolo a firma di Tiziana Leone pubblicato oggi – 5 settembre 2017 – parla di trattative in corso per “un ruolo dietro le quinte”, quindi di un incarico artistico, non da conduzione.

“A tentare di convincerlo si è prodigato anche il DG della Rai, Mario Orfeo” scrive la Leone, a sottolineare quindi l’esistenza di trattative in corso. E il nome di Baglioni in tv richiama alla mente subito Fabio Fazio, con cui ‘firmò’ negli anni ’90 Anima Mia, e Gianni Morandi, col quale ha realizzato la tournée evento Capitani Coraggiosi, sbarcata anche live su Rai 1.

Nulla ancora si sa, invece, sulla conduzione: dopo tre anni di solida programmazione con Carlo Conti alla guida, siamo a settembre ma non si hanno certezze su chi condurrà il Festival 2018. Sempre la Leone esclude la presenza di Virginia Raffaele, di cui finora si è invece parlato come primadonna del cast. Intanto da oggi, 5 settembre, è possibile iscriversi a Sanremo Giovani. Il Festival 2018 si avvicina a larghi passi.

Nota di doremifasol: Vi postiamo le notizie cosi come pubblicate dalla fonte citata nell’articolo. Eventuali inesattezze sono da imputare alla fonte originale. Grazie di essere qui con noi

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


6 commenti

  1. Ha già dimostrato di essere grande anche come presentatore sarebbe bello se fosse accompagnato da presentatori dilettanti se non per altro per dare possibilità facendo girare la fortuna a chi fatica tra studio e lavoro

  2. mi piacerebbe molto vederti sul palco a condurre perché un cantante che presenta è una cosa bella ti ho visto 3 anni fa come ospite mi sei piaciuto molto so che vuoi fare questa esperienza perché sei bravo quindi ti invito a farlo perché mi piacerebbe molto sei grande tvb.

  3. Difficile a credersi

  4. È come scelta dei brani SARA’ ‘UN SAN REMO STREPITOSO (mi ero appisolata e c’era un ammanco) GRANDE CLAUDIO PERÒ TI VORREI VEDERE SUL PALCO O MAGARI IN PLATEA IN QUELLE SERATE ….UN FORTE ABBRACCIO DALLA SICILIA TVB

  5. Io sono felicissima….Claudio è PROFESSIONALE è un intenditore su come programmare le serate è come scelta dei mi aspetto un SAN REMO STREPITOSO

  6. Speriamo che Claudio accetti di fare direttore artistico di Sanremo andrebbe bene anche se lo presentasse magari insieme a Morandi .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.