Stampa

Certificazioni per Baglioni, Mengoni e Cremonini

CERTIFICAZIONI PER MARCO MENGONI, CESARE CREMONINI E CLAUDIO BAGLIONI
Tra i premiati, anche Gué Pequeno, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta

La musica italiana ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti dalla Federazione Industria Musicale Italiana: da Marco Mengoni a Cesare Cremonini, da Claudio Baglioni a Fabri Fibra, da Gué Pequeno a Cristina D’Avena.

Tra i singoli, Voglio di Marco Mengoni ha ricevuto l’Oro per gli oltre 25mila download. Il brano è il primo singolo estratto dall’album Atlantico insieme a Buona fortuna.

L’artista è stato tra i super ospiti del Festival di Sanremo: ha cantato Hola con Tom Walker, ha accennato L’essenziale e poi ha reso omaggio a Lucio Battisti duettando con Claudio Baglioni in Emozioni.

Anche Claudio Baglioni ha ottenuto un riconoscimento dalla FIMI: il suo successo Mille giorni di te e di me è Platino.

Cupido di Sfera Ebbasta feat. Quavo è stato certificato con il Quarto Disco di Platino, mentre Stavo pensando a te di Fabri Fibra è diventato Triplo Platino.

Inoltre, Rotten di Nitro è Platino e Acqua calda e limone di Rkomi con Enia è Oro: potete ascoltarli su Radio Italia Rap.

Tra gli album, invece, Più che logico – Live ha ricevuto il Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute, così come Sinatra di Gué Pequeno e Fabrizio De André (L’indiano).

Infine, Duets Forever – Tutti cantano Cristina di Cristina D’Avena ha ottenuto il Platino.


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button