In evidenzaStampaVideo

Claudio Baglioni – Gli anni più belli – Official Video

CLAUDIO BAGLIONI

DA OGGI ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO BRANO

“GLI ANNI PIÙ BELLI”

diretto da GABRIELE MUCCINO

Da oggi, venerdì 10 gennaio, è online il video de “GLI ANNI PIÙ BELLI”, il nuovo emozionante brano inedito di CLAUDIO BAGLIONI, già in radio e in digitale.

“GLI ANNI PIÙ BELLI” dà anche il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020.

Ed è stato proprio Gabriele Muccino a dirigere il video del brano.

Nel video, le immagini di Claudio Baglioni si intrecciano con alcune scene del film del regista romano.

“GLI ANNI PIÙ BELLI” è un brano sulla limpidezza, la vitalitàe il richiamo di libertà dei sogni dell’adolescenza: “Noi che volevamo fare nostro il mondo e vincere o andare tutti a fondo”; sul valore dell’amicizia e il rapporto tra amore e dolore: “E sapere già cos’è un dolore e chiedere in cambio un po’ d’amore”; sull’esigenza di cercare dentro di noi le energie per vivere il futuro: “Noi in una fuga da ribelli un pugno di granelli noi che abbiamo preso strade per cercare in noi gli anni più belli”; sulla saggezza e la profondità dell’età matura: “Noi con le ferite dei duelli e spalle di fardelli noi, che abbiamo spinto il cuore a battere per noi gli anni più belli”.

“GLI ANNI PIÙ BELLI” è anche una delle 12 tracce che comporranno il nuovo album di inediti di CLAUDIO BAGLIONI, in uscita nella primavera 2020.

12 come le serate di “DODICI NOTE”: 12 concerti a giugno 2020 alle Terme di Caracalla di Roma, in cui tutti i classici di Claudio Baglioni verranno presentati per la prima volta in un’inedita e raffinata dimensione classica: grande voce, solisti d’eccezione, grande orchestra e coro.

“DODICI NOTE” è anche una ‘prima nella prima’: per la prima volta in assoluto, infatti, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista. Fino a oggi, nessuno si era esibito per dodici spettacoli di fila, in questo spazio letteralmente unico al mondo, nel quale storia, arte e bellezza si fondono in una magia che non ha eguali.

Queste le date di “DODICI NOTE”, prodotte e organizzate da Friends & Partners in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma:

  • 6 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 7 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 8 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 9 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 10 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 11 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 13 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 14 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 15 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 16 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 17 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
  • 18 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (tutte le info suwww.friendsandpartners.it).

50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di CLAUDIO BAGLIONI, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.



Booking.com

LINKS UTILI:

Claudio Baglioni su Ticketone cliccando qui

Bus da: Caserta – Cassino – Frosinone – Napoli – Salerno

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio