Stampa

Anche Claudio Baglioni per i 40 anni di Cioè

Auguri alla rivista per ragazzi più iconica d’Italia! Dalle copertine adesive ai maxi poster fino alle copertine più iconiche, tutto ma proprio tutto sul giornale teen più amato di sempre.

Era il 7 ottobre 1980 quando, nelle edicole di tutta Italia, faceva la sua comparsa per la prima volta una rivista che ha contribuito ad arricchire le giornate di milioni di ragazze (e ragazzi) e che ha segnato la storia dell’editoria e del costume pop italiano. Non c’è ragazzo o ragazza che non l’abbia avuto sottobanco, che non l’abbia comprato almeno una volta per sapere tutto del proprio cantante preferito: sto parlando ovviamente di Cioè, la mitica rivista con l’immancabile copertina adesiva da staccare, che finiva sui nostri diari e sui quaderni di scuola!

Cioè è stata la prima rivista a proporre novità come la cover staccabile, il gadget allegato e il poster da attaccare in cameretta! Un cambiamento epocale che tuttora resiste! Ve le ricordate le urla di mamma e papà che si lamentavano dei troppi poster appesi in casa?

Cioè compie 40 anni e per l’occasione, il 23 ottobre, uscirà in edicola con un numero allegato speciale per celebrare la ricorrenza. Se nel numero canonico ci saranno in copertina star dei giovani del momento come il cantante Ultimo, il giudice di XFactor Hell Raton o il tiktoker Valerio Mazzei …

….nella cover dell’allegato celebrativo si tornerà indietro nel tempo con personaggi come Eros Ramazzotti, Richard Gere, David Bowie, Raf e Madonna, allora giovanissimi e agli albori in un tripudio di icone degli anni 80 che hanno fatto la storia della musica!

Cioè 1986 – La copertina con dedica di Claudio Baglioni

E’ Claudio Baglioni uno dei protagonisti delle cover di Cioè del 1986. Fresco del successo dell’album “La vita è adesso” e di un tour che lo porterà in tutta Italia, Baglioni regala uno dei primi autografi adesivi di Cioè. Sulla stessa cover troviamo anche Vasco Rossi e Nino D’Angelo.

Clicca qui per leggere tutto l’articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio