Stampa

Concerto di Bocelli (con Claudio Baglioni) il 28/07/2022

Il concerto di Bocelli il 28 luglio 2022 a Lajatico
Autolinee Toscane garantirà un collegamento continuo dalle 16:00 alle 02:00 da e per il Piazzale de La Sterza

Ve lo avevamo anticipato QUI

Ha luogo al Teatro del Silenzio l’esclusivo evento artistico che ogni anno prende vita a Lajatico, in provincia di Pisa, sulle colline natie del Maestro Andrea Bocelli. Quella del prossimo 28 luglio sarà una performance unica, dove il tenore supportato dall’orchestra del Teatro del Silenzio e da straordinari ospiti quali Claudio Baglioni, il violinista David Garrett, Armando Punzo e Matteo Bocelli, darà vita ad un indimenticabile serata sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini.

L’edizione 2022 è quella della ripartenza, attraverso un evento che tornerà ad esprimere al massimo le potenzialità di una location unica al mondo. Autolinee Toscane attiverà un servizio navetta dalle ore 16:00 alle ore 02:00 per portare gli spettatori dal piazzale de La Sterza a Lajatico e per riportarli verso il piazzale de La Sterza al termine dello spettacolo.

Gli spettatori dell’evento concertistico potranno usufruire in maniera gratuita del servizio messo a disposizione dall’amministrazione Comunale di Lajatico e da Autolinee Toscane.

Connesi, operatore di telecomunicazioni che negli anni si è affermato come partner strategico di grandi eventi sportivi, culturali e musicali, è stato chiamato a dare supporto tecnico e tecnologico al prestigioso appuntamento e a tutta la macchina organizzativa. Un intervento dai numeri straordinari con performance tecnologiche d’eccezione nell’anfiteatro naturale dell’entroterra Volterrano. Grazie alle infrastrutture di proprietà e al mix di tecnologie che Connesi metterà in campo, l’intera area del Teatro del Silenzio pari a circa 20mila metri quadri sarà cablata da cinque chilometri di fibra ottica dedicata che consentirà di raggiungere la velocità di 1000 Mbit/s, garantendo una connessione internet stabile ed affidabile.

Dalla produzione, alla stampa, molteplici saranno gli impieghi della tecnologia. Connesi inoltre metterà a disposizione della biglietteria una rete Wi-Fi che supporterà gli organizzatori nella lettura dei codici a barre dei biglietti, garantendo un accesso rapido e in tutta sicurezza. Fra le tante innovazioni, anche quella di poter inviare i ticket direttamente via e-mail sugli smartphone del pubblico, riducendo così l’utilizzo della carta per una scelta più green e sostenibile, in linea con il contesto naturalistico in cui si svolge l’evento.

Siglando un accordo triennale con l’Associazione Teatro del Silenzio, Connesi ribadisce l’importanza di sostenere prestigiose manifestazioni in luoghi periferici ed insoliti, portando ovunque la migliore connessione possibile, senza limiti e interruzioni. L’azienda infatti è sponsor e fornitore unico di servizi di connettività internet, ICT e telefonia dei principali eventi culturali e musicali del centro Italia.

ANDREA BOCELLI – TEATRO DEL SILENZIO 2022
OSPITE SPECIALE: CLAUDIO BAGLIONI

“Da tempo speravo di averlo accanto, sul palco di un teatro che è una parte di me, della mia casa, della mia famiglia. Oggi festeggio con entusiasmo la presenza di Claudio Baglioni al Teatro del Silenzio 2022. Grazie a lui, la festa sotto il cielo stellato di Lajatico sarà ancora più bella, perché dividerò la ribalta con un grandissimo artista e con un amico, con un poeta che ha dato voce e musica agli amori, ai sogni, alle malinconie più dolci di molte generazioni”.

Andrea Bocelli

City Sound & Events è lieta di annunciare la diciassettesima edizione del Teatro del Silenzio:
ANDREA BOCELLI in Concerto

Giovedì 28 luglio 2022 ore 20.30

È confermata per il 28 luglio 2022 la diciassettesima edizione del Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento artistico che ogni anno prende vita sulle colline natie del Maestro Bocelli a Lajatico in provincia di Pisa.

Si rinnova dunque la magia di una performance unica, dove Andrea Bocelli, supportato da tanti celebri amici artisti e dall’Orchestra Teatro del Silenzio, darà vita ad un indimenticabile serata, con la direzione artistica di Alberto Bartalini.

Dopo aver superato il giro di boa della quindicesima edizione nel 2020, in un anno funestato dal picco emergenziale della pandemia, ed aver pervicacemente voluto non interrompere la tradizione, realizzando un grande spettacolo dedicato alla speranza di fronte a un palco virtuale colmo di bandiere d’ogni latitudine; dopo aver finalmente aperto la platea al pubblico nel 2021, in una edizione dedicata significativamente al mistero della bellezza, il 2022 segnerà l’anno della completa ripartenza, attraverso un evento che tornerà ad esprimere al massimo le potenzialità di una location unica al mondo.

Sarà un concerto eccezionale, quello del 28 luglio 2022, un’esperienza gioiosa che avvolgerà il pubblico in un abbraccio sonoro e visivo, proponendo, come tradizionalmente accade a Lajatico, una parallela partitura fatta di colori e di fantasmagoriche scenografie ed un messaggio di fiducia e positività.

«Festeggio un nuovo giorno da trascorrere insieme, la prossima estate, festeggio un progetto che ha scandito oltre metà della mia carriera e che ancora una volta lancia la propria sfida, fissando una data e impegnandosi ad essere sempre all’altezza delle aspettative e se possibile a superarle».

Così, il Maestro Andrea Bocelli, il quale ha inoltre sottolineato come «dopo l’incertezza che ha segnato un biennio difficile a livello globale, la cultura e l’arte devono tornare a pieno titolo a rivestire il ruolo vitale che loro compete. Desidero fortemente – e fortemente m’impegnerò affinché questo mio sogno si tramuti in realtà – che il prossimo Teatro del Silenzio sia una sontuosa, solare, memorabile metafora d’una energica e globale ripartenza, espressione eclatante della presa di coscienza che l’arte (e la musica che dell’arte è voce, e la vita che l’arte celebra) è sempre vincente».

Gli iscritti al fan club di Andrea Bocelli e di City Sound avranno la possibilità di accedere ad una prevendita esclusiva a partire dalle 16:00 (ora italiana) di venerdì 1 ottobre 2021.

Per accedere alla prevendita anticipata clicca qui. Ti ricordiamo che è necessario essere iscritti al sito www.vivaticket.it, inserire le proprie credenziali d’accesso e nella fase di acquisto quando viene richiesto nell’apposito spazio immettere il codice: tds2022

City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate che vi ricordiamo sono: Vivaticket, City Sound e l’InfoLajatico.

Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la City Sound srl non si ritiene responsabile.

HOTELS NEI PRESSI DELL’EVENTO



Booking.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button