Stampa

Claudio Baglioni rientra nella Top10 di Ticketone

Claudio Baglioni ed il suo prossimo Tour #aTUTTOCUORE rientrano nella Top10 di vendite su Ticketone.

Ne erano usciti da qualche settimana ma da questa mattina sono di nuovo stabili all’ottavo posto.

CLAUDIO BAGLIONI aTUTTOCUORE

STADIO CENTRALE FORO ITALICO – ROMA 21-22-23-28-29-30 SETTEMBRE 2023

ARENA DI VERONA 5-6-7 OTTOBRE 2023

VELODROMO PAOLO BORSELLINO – PALERMO 12-13-14 OTTOBRE 2023

ARENA DELLA VITTORIA – BARI 20-21 OTTOBRE 2023 

Radio Italia è la radio ufficiale di “aTUTTOCUORE”.

DAL CUORE DI UN GRANDE ARTISTA IL CUORE DI UN REPERTORIO UNICO CUORE A CUORE CON UNO SHOW COLOSSALE

BIGLIETTI IN VENDITA ANCHE SU TICKETMASTER

COMUNICATO STAMPA E LINKS

Dopo il grande successo delle prime 12 date annunciate, “aTUTTOCUORE”, i maxieventi di Claudio Baglioni, si arricchiscono di 2 nuove date all’ARENA DELLA VITTORIA di BARI, il 20 e 21 ottobre 2023.

Salgono così a 14 gli appuntamenti dal vivo di “aTUTTOCUORE”, che si annunciano rivoluzionari, grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali – orizzontalità, verticalità, profondità – nella quale si fondono musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo.

Saranno 6 i live allo STADIO CENTRALE del FORO ITALICO a ROMA (21-22-23 e 28-29-30 settembre 2023), 3 i concerti all’ARENA di VERONA (5-6-7 ottobre 2023), 3 quelli al VELODROMO PAOLO BORSELLINO di PALERMO (12-13-14 ottobre 2023) e 2 le date all’ARENA DELLA VITTORIA di BARI (20-21 ottobre 2023): spazi ideali per uno show fortemente innovativo, affascinante, travolgente, che sorprenderà il pubblico.

Direzione artistica e regia teatrale di “aTUTTOCUORE” portano la firma di Giuliano Peparini che torna a collaborare con Baglioni, per la quarta volta, dopo tre straordinarie esperienze che hanno contribuito a ridefinire i concetti stessi di show musicale ed esibizione live:

  • AL CENTRO (2018) i super-eventi all’Arena di Verona che, per la prima volta nella sua storia, ha ospitato un concerto con il palco al centro e il pubblico tutto intorno a occupare i posti dell’intero anfiteatro, tutti numerati; il tour di 60 date nelle grandi arene indoor con la riproposizione dello spazio scenico centrale.
  • IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA (2021) l’opera-concerto totale, registrata – durante il lockdown – presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni. Eccezionale, soprattutto, nella realizzazione. In tempi normali, infatti, non sarebbe mai stato possibile dar vita a un’opera che trasforma in ambiente scenico ogni spazio – retropalco, palchi, golfo mistico, platea, foyer, camerini e corridoi – del Teatro nel quale va in scena. Per questo show, artista, orchestra, coro e parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, musicisti, vocalist, danzatori, performer e acrobati hanno animato ogni angolo della struttura, illuminando di sé, oltre al palcoscenico, tutti quegli spazi che, solitamente, non sono luoghi di rappresentazione;
  • Dodici Note – TUTTI SU! (2022), lo show che ha aperto la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla: prima volta in assoluto che un’apertura così prestigiosa è stata affidata a un compositore e interprete di musica popolare moderna. Ma anche, prima volta in assoluto che un artista si è esibito, per ben 12 repliche, nel meraviglioso parco archeologico delle Terme di Caracalla. Lo spettacolo è stato portato in seguito, con allestimenti personalizzati, al Teatro Greco di Siracusa e all’Arena di Verona.

Il tema centrale del progetto “aTUTTOCUORE” ruoterà attorno al cuore, suono e strumento primordiale dell’esistenza. La percussione ritmica che è musica di vita e della vita. La danza che ci muove dentro e fuori. Il ballo universale che tra coraggio e accoramento, ci mette d’accordo.

«Da sempre – ha spiegato Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni “aTUTTOCUORE”, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

«Il nostro cuore – ha aggiunto Baglioni – batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente – narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti – sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme aTUTTOCUORE».

VIDEO Claudio Baglioni – TG1 ore 20,00 del 15/02/2023

Leggi ANCHE:

DATE E UTILITY PER OGNI CITTA’

ROMA 21-22-23-28-29-30 SETTEMBRE 2023

Stadio centrale Foro Italico – Via dei Gladiatori, 00196 ROMA RM

Il Foro Italico (inaugurato nel 1932 con il nome di Foro Mussolini) è un vasto complesso sportivo che si trova alla base di Monte Mario a Roma, ideato e realizzato da Enrico Del Debbio fra il 1927 e il 1933 e completato dopo la guerra fra il 1956 e il 1968.

L’ingresso principale del Foro è a sud-est, in asse con il ponte Duca d’Aosta: di fronte a un ampio viale interamente mosaicato a tessere bianche e nere, originariamente denominato «piazzale dell’Impero» (oggi: viale del Foro Italico).

Hotels consigliati nei pressi del Foto Italico

Booking.com

COME ARRIVARE

Mezzi pubblici In metropolitana Linea A – fermata Ottaviano In autobus Linea 32 – fermata Lungo Tevere Cadorna In treno Da Termini Prendere la metropolitana, Linea A, fermata Ottaviano.

In auto

Autostrada A1, uscita Roma Nord. Prendere il G.R.A. in direzione Salaria, direzione Roma Centro. Seguire le indicazioni per il Foro Italico o lo Stadio Olimpico, ingresso al pubblico da Viale delle Olimpiadi.

Autostrada A14 dopo il casello proseguire in direzione Roma Centro e imboccare la Tangenziale Est, direzione Foro Italico.

Autostrada A2 prendere la bretella per la A14, quindi seguire le indicazioni Roma Centro. Imboccare la Tangenziale Est in direzione Foro Italico.

Parcheggi

Per chi raggiunge l’impianto con la propria auto, e non dispone di un permesso per parcheggiare, il parcheggio più vicino è quello di Piazzale del Foro Italico nei pressi dello Stadio Olimpico e dello Stadio dei Marmi. In alternativa, si possono utilizzare il parcheggio di Piazza Mancini, quello di Piazzale Maresciallo Giardino e quello di Piazzale Clodio.

GOOGLE MAPS

VERONA 5-6-7 OTTOBRE 2023

ARENA DI VERONA – Piazza Bra, 37010 VERONA

L’Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta.

Hotels nei pressi dell’Arena di Verona



Booking.com

COME ARRIVARE

In autobus

Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus di colore blu.
La stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

In treno

La stazione principale è VERONA PORTA NUOVA, che si trova all’incrocio tra la linea Milano – Venezia e la linea Brennero – Roma. Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l’arco della giornata. Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l’Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.

In Aereo

L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.
È disponibile un servizio di autobus navetta dall’aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell’autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Anche l’Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

In auto

  • Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud
  • la A22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni”

Parcheggi

Per parcheggiare vicino all’Arena è possibile servirsi di “Parcheggio Arena” in via Bentegodi.

Accessibilità

Non esistono barriere architettoniche che impediscano l’accesso alla platea per disabili su sedia a rotelle.
Per ogni necessità di assistenza, di accesso, di accompagnamento e di indicazione degli spazi riservati e per informazioni sui servizi per il pubblico, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto al Servizio di Sala o al Cancello 4.

GOOGLE MAPS

PALERMO 12-13-14 OTTOBRE 2023

VELODROMO PAOLO BORSELLINO – Via Lanza di Scalea, 90100 PALERMO

Il Velodromo Paolo Borsellino è un impianto sportivo multifunzionale a Palermo.

Il velodromo occupa una superficie di circa 30.000 metri quadri. La pista scoperta in cemento è lunga 400 metri e il terreno da gioco è in erba. Gli spalti, che contano circa 12.000 posti a sedere, si sviluppano sui due lati lunghi del campo. La tribuna principale, dove si trovano le postazioni per la stampa, è dotata di una copertura lignea ad arco.

Hotels nei pressi del Velodromo Paolo Borsellino



Booking.com

BARI 20-21 OTTOBRE 2023

ARENA DELLA VITTORIA – Via di Maratona, 15, 70132 Bari BA

Lo stadio della Vittoria, o stadio Arena della Vittoria, è lo storico impianto sportivo della città di Bari, e si trova nel quartiere Marconi (zona Fiera del Levante). Lo stadio fu costruito e così chiamato per celebrare la vittoria italiana della prima guerra mondiale. Oggi lo stadio ospita le partite casalinghe della squadra locale di rugby e, oltre ad essere usato come sede per tornei speciali e concerti, è anche adibito ad uso teatrale, ospita una biblioteca per ragazzi ed attività museali ed espositive.

Hotels nei pressi dell’Arena di Verona di Bari



Booking.com

GOOGLE MAPS

Per questo evento è disponibile il FanTicket!

Dal design unico e personalizzato per evento, stampato a colori in alta risoluzione fotografica su uno speciale supporto, il FanTicket è il ricordo perfetto di un evento indimenticabile!

Il FanTicket è disponibile solo on line su TicketOne.it scegliendo la spedizione tramite Corriere Espresso.

BIGLIETTI IN VENDITA ANCHE SU TICKETMASTER

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio