Stavo ascoltando per la prima volta “Reginella”
Stiamo praticamente “bevendo” il libro Backstage: Ventimila giorni di note e di storie di Walter Savelli. Tanti anedotti e curiosità da non perdere. Vi consigliamo di leggerlo assolutamente. Ecco un altro piccolo passaggio… Versione cartacea – Versione ebook
…così ci trovammo nuovamente in studio immersi in un’atmosfera di grande relax ed amicizia.
«Walter, vorrei farti sentire il brano che abbiamo previsto di cantare domani. Ci tengo molto e vorrei che tu lo ascoltassi con attenzione. Ho un dubbio ma non voglio dirtelo prima. ».
«Ok, ben volentieri… Ascoltiamo.»
Ci sedemmo sulle poltrone davanti al mixer ed il fonico fece partire il nastro. Stavo ascoltando per la prima volta “Reginella” e ne rimasi affascinato. Come al solito, si trattava di una melodia ed una armonia da brividi ed anche l’arrangiamento era allo stesso livello. Appena il brano terminò, ci guardammo negli occhi. «Allora che ne pensi?»….
ACQUISTA VELOCEMENTE SU AMAZON:
Descrizione del libro
Data di pubblicazione: 25 settembre 2013
Un libro che racconta cinquant’anni della mia storia musicale. Dal primo palcoscenico all’età di 15 anni fino a tutta la collaborazione con Claudio Baglioni, dal 1979 fino ai nostri giorni.
- Intervista a Walter Savelli
- Quando Springsteen cantò con Baglioni
- …Claudio mi espose il suo progetto
- Acquista versione cartacea cliccando qui
- Acquista versione ebook per e-reader
- “Oltre” uscì nel novembre del 1990…
L’autore
Walter Savelli è uno dei musicisti italiani più apprezzati, collaboratore di Claudio Baglioni dal 1979, autore dei più conosciuti libri didattici per il Pianoforte Moderno; in assoluto, uno dei primi artisti indipendenti ad essere inserito con il suo catalogo, in iTunes.