Home / Resoconti / La storia di Monica accanto a Claudio Baglioni

La storia di Monica accanto a Claudio Baglioni

Ciao sono Monica da Pisa e questa è la mia storia con Claudio….

Era l’anno 1981 avevo 13 anni era estate ed ero in vacanza in montagna e da un jubox uscivano le note di strada facendo e subito me ne sono innamorata, in ogni momento e appena avevo delle monete in tasca andavo lì per mettere questa canzone, da lì è iniziato l’amore per questo artista, il mio primo album strada facendo lo ascoltavo con un vecchio giradischi con la puntina di mio nonno della quale era molto geloso e scrivevo i testi delle canzoni riascoltando le canzoni all’infinito…

Primo concerto ale oo’ a Tirrenia ma ancora ero piccola invece il concerto che ha dato l’inizio a tutto è stato allo stadio a Livorno nel’85 da lì un susseguirsi di concerti in giro per l’Italia a seguire colui che mi stava accompagnando con la sua musica nella mia crescita sempre con un sogno nel cassetto …..poterlo incontrare per una foto

…..ci sono voluti ben 37 anni

…tanti concerti ho visto in questi lunghi anni e ogni volta la sua musica mi dava la carica giusta per affrontare la vita…

ma nel 2019 questo sogno si è avverato inaspettatamente a Livorno prima del concerto Al Centro…..

Avevamo organizzato una bella coreografia per dare il benvenuto in terra Labronica e lui per ricambiare ci ha ricevuto me e altre 6 mie amiche nei camerini

…che dire un’emozione infinita averlo lì davanti tutto per noi e per questo non finirò anzi non finiremo mai di ringraziarti

…sei un artista unico sotto tutti i punti di vista e la tua musica continuerà ad accompagnarmi ….ti voglio un bene infinito Claudio!!

…Monica del gruppo Le rimbaglionite livornesi!!!!❤️

SCRIVICI ANCHE TU LA TUA STORIA “ACCANTO” A CLAUDIO – SCOPRI COME >>>

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


2 commenti

  1. Ciao sono Enzo dal Venezuela, sesantenne voglio lasciare un comentario qui. Mai lo aveva sentito cantare soltanto o asoltato a la radio una canzone di lui”Mile giorni di te di me” veramente mi a piaciuto moltissimo la terrera e sfumata molto reale ….. in quei tempi ero sposato e come le cose di la vita mi sono divorziato, o trovato una bella ragazza Omary e gli o fatto sentire la canzone pure a lei gli a piaciuto, ci abbiamo sposato ed di viaggio di nozze andiamo a Italia, be la prima cosa che o fatto en andare a acquistare il disco di Claudio in qui tempi al 1999 era il album doppio Attori e Spettatori, per me penso che el il miglior disco di lui ……. da quei tempi fino a oggi Claudio rapresenta per noi una bella storia d’amore pure o avuto la fortuna di vedere il film”questo piccolo grande amore” CLAUDIO SEI FORTISSIMO….

  2. Ciao sono Lara da Alessandria……..avevo 15 anni quando alcune amiche mi convinsero ad andare al tuo concerto allo stadio. Le seguii ma con poca convinzione……..ne uscii completamente cambiata…..canzoni stupende una voce fantastica e poi tu mio adorato Claudio……vestito in jeans capelli lunghi…..un angelo. Da quel giorno non ti ho mai più abbandonato. Mi hai accompagnato nei momenti belli della mia vita e anche in quelli brutti dove solo una frase un accenno della tua musica mi hanno aiutato ad andare avanti…..ora ho52 anni e condivido la mia passione per te e la tua musica con mia figlia diciottenne……….speriamo di poter condividere con te ancora un pezzo della nostra strada……a Roma adorato poeta!!!!@!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.