…Il lavoro di “Avrai” stava andando avanti
Stiamo praticamente “bevendo” il libro Backstage: Ventimila giorni di note e di storie di Walter Savelli. Tanti anedotti e curiosità da non perdere. Vi consigliamo di leggerlo assolutamente. Ecco un altro piccolo passaggio… Versione cartacea – Versione ebook
…il lavoro di “Avrai” stava andando avanti e la sera stessa Claudio entrò nello studio per realizzare la parte vocale.
Quando iniziò a cantare ed io mi trovai ad ascoltare per la prima volta quel testo, le lacrime iniziarono a scendermi per l’emozione che mi suscitavano quelle parole così sentite e quella melodia struggente.
Mi resi conto che in quel momento, stavo assistendo a qualcosa che avrebbe fatto parte della storia della musica italiana: stavo vivendo la nascita di un pezzo che sarebbe rimasto una pietra miliare nel percorso compositivo di Claudio.
Era il 27 maggio 1982…..
ACQUISTA VELOCEMENTE SU AMAZON:
Descrizione del libro
Data di pubblicazione: 25 settembre 2013
Un libro che racconta cinquant’anni della mia storia musicale. Dal primo palcoscenico all’età di 15 anni fino a tutta la collaborazione con Claudio Baglioni, dal 1979 fino ai nostri giorni.
- Intervista a Walter Savelli
- Quando Springsteen cantò con Baglioni
- …Claudio mi espose il suo progetto
- Acquista versione cartacea cliccando qui
- Acquista versione ebook per e-reader
- “Oltre” uscì nel novembre del 1990…
- Stavo ascoltando per la prima volta “Reginella”
L’autore
Walter Savelli è uno dei musicisti italiani più apprezzati, collaboratore di Claudio Baglioni dal 1979, autore dei più conosciuti libri didattici per il Pianoforte Moderno; in assoluto, uno dei primi artisti indipendenti ad essere inserito con il suo catalogo, in iTunes.