Curiosità

…Il lavoro di “Avrai” stava andando avanti

Stiamo praticamente “bevendo” il libro Backstage: Ventimila giorni di note e di storie di Walter Savelli. Tanti anedotti e curiosità da non perdere. Vi consigliamo di leggerlo assolutamente. Ecco un altro piccolo passaggio… Versione cartaceaVersione ebook

…il lavoro di “Avrai” stava andando avanti e la sera stessa Claudio entrò nello studio per realizzare la parte vocale.

Quando iniziò a cantare ed io mi trovai ad ascoltare per la prima volta quel testo, le lacrime iniziarono a scendermi per l’emozione che mi suscitavano quelle parole così sentite e quella melodia struggente.

Mi resi conto che in quel momento, stavo assistendo a qualcosa che avrebbe fatto parte della storia della musica italiana: stavo vivendo la nascita di un pezzo che sarebbe rimasto una pietra miliare nel percorso compositivo di Claudio.

Era il 27 maggio 1982…..

Nostra pagina dedicata al libro

ACQUISTA VELOCEMENTE SU AMAZON:

Versione cartacea
Ebook
Lettore ebook

Descrizione del libro

Data di pubblicazione: 25 settembre 2013

Un libro che racconta cinquant’anni della mia storia musicale. Dal primo palcoscenico all’età di 15 anni fino a tutta la collaborazione con Claudio Baglioni, dal 1979 fino ai nostri giorni.

buy-from-tan

L’autore

Walter Savelli è uno dei musicisti italiani più apprezzati, collaboratore di Claudio Baglioni dal 1979, autore dei più conosciuti libri didattici per il Pianoforte Moderno; in assoluto, uno dei primi artisti indipendenti ad essere inserito con il suo catalogo, in iTunes.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio